Man United, Bruno Fernandes frantuma il record di Lampard

Bruno Fernandes batte Lampard. Il centrocampista offensivo supera l’ex Chelsea per numero di gol segnati: il confronto.

Bruno Fernandes Lampard superato: i dati (Getty Images)
Bruno Fernandes Lampard superato: i dati (Getty Images)

Bruno Fernandes si esalta in Premier League. Il giocatore è un valore aggiunto nel Manchester United, con i Reds sta dando il meglio di sé: ha già dimenticato l’Italia, dove ha militato con Novara, Sampdoria e Udinese.

Alla corte di Solskjaer il centrocampista offensivo sembra essere galvanizzato: lo sa bene la Roma che, fra le altre, ha fatto le spese del suo talento in Europa League. Ora a premiarlo sono le statistiche. Il 26enne portoghese, infatti, ha battuto un altro importante record tra le fila dei Red Devils: i numeri lo sottolineano in maniera chiara e inequivocabile.

Leggi anche – Juventus, Cristiano Ronaldo festeggia i 100 gol: l’indizio social sul futuro

Bruno Fernandes Lampard spodestato: nuovo record per l’ex Udinese

Nuovo record in Premier League (Getty Images)
Nuovo record in Premier League (Getty Images)

Fernandes batte Frank Lampard come record di gol segnati da un centrocampista in una sola stagione: macina e non ha intenzione di fermarsi, fino a quando ne avrà occasione. Sono 48 sinora le reti con il Manchester United nell’arco di 50 partite. Solo Eric Cantona e Robin Van Persie hanno fatto meglio.

Una vera e propria costante per l’allenatore e compagni che se lo coccolano: qualche rimpianto per l’Italia che, forse, avrebbe potuto valorizzarlo meglio ma c’è chi dice che gli anni in Serie A gli siano serviti a maturare. Se così fosse, non c’è dubbio, è stato fatto davvero un buon lavoro. L’ultima parola al campo.