Coppa di Francia, Neymar furioso contro l’arbitro: il motivo – FOTO

Al termine della semifinale di Coppa di Francia tra Montpellier e PSG, Neymar ha attaccato l’arbitro sui social.

neymar arbitro squalifica coppa di francia
Neymar attacca l’arbitro di Coppa di Francia (Gettyimages)

La Coppa di Francia, come la FA Cup, è affascinante e regala sempre spettacolo. Il PSG ha rischiato di uscire in semifinale per mano del Montpellier, ma grazie ai calci di rigore è riuscito a superare il turno. Tuttavia, la gioia dell’approdo in finale è stata spazzata via da un’inconveniente. Infatti, Neymar salterà la partita decisiva di coppa per squalifica: per il brasiliano la colpa è tutta dell’arbitro.

L’attaccante non ha disputato interamente la partita a causa di un’influenza, ma è entrato solo a cinque minuti dal 90°. Tanto è bastato per fare un fallo e prendere un’ammonizione, che costerà molto caro: Neymar era diffidato. Ma il #10 parigino ha sfogato tutta la sua rabbia sui social contro il suo “nemico” Jeremie Pignard.

Leggi anche >>> Rennes-PSG, Guirassy risponde a Neymar: Lille vicino al titolo

Neymar ironico contro l’arbitro: “Grazie per avermi ammonito”

neymar arbitro coppa di francia
Neymar attacca l’arbitro di Montpellier PSG sui social (Gettyimages)

Il sudamericano classe 1992 ha mostrato la sua frustrazione sui social dopo aver ricevuto il cartellino giallo in semifinale di coppa. Quest’ammonizione non gli permetterà di disputare l’importante gara contro Monaco o il Rumilly, seconda semifinale in programma quest’oggi 13 maggio.

Neymar ha scritto nelle storie un messaggio diretto all’arbitro Jeremie Pignard: “Gioco cinque minuti, commetto un fallo e prendo un giallo. Grazie per avermi privato della finale“. Al testo scritto, l’attaccante del Paris Saint Germain accompagna degli applausi ironici, indirizzati al direttore di gara con il quale in passato avrebbe già avuto dei problemi.

 

Infatti, ci sarebbe già un precedente tra i due. Il brasiliano tempo fa aveva offeso l’ufficiale di gara francese e non ottenne una squalifica, bensì solo una multa. L’ammonizione di ieri, invece, peserà tantissimo.