Eredivisie, Ajax-Venlo: probabili formazioni e statistiche

Probabili formazioni e statistiche di Ajax Venlo, partita valida per la 33a giornata di Eredivisie 

Ajax Venlo formazioni
Ajax, giocatori che esultano (Getty Images)

L’Ajax è già matematicamente campione dell’Eredivisie, ma nonostante il successo con 3 giornate d’anticipo, non intende fermarsi, come dimostrato dal 3-0 al Feyenoord nell’ultimo turno. La squadra di Erik ten Hag è imbattuta da 21 partite in campionato (17 vittorie e 4 pareggi).

I “Lancieri“, inoltre, hanno mantenuto la porta inviolata in 6 delle ultime 8 partite di Eredivisie e hanno realizzato almeno 2 gol in 12 degli ultimi 15 incontri disputati. I bianco-rossi hanno un vantaggio di 14 punti rispetto al PSV secondo, dimostrando una dominanza assoluta in questa stagione.

Leggi anche -> Bob Marley, l’Ajax, tre uccellini e la redenzione del calcio

Ajax Venlo, probabili formazioni e statistiche

Ajax Venlo Formazioni
Giocatori dell’Ajax in festa (Getty Images)

Il Venlo, dall’altra parte, è in piena lotta per non retrocedere e con 6 punti a disposizione ha ancora la possibilità di rimanere in Eredevisie, date le 4 lunghezze di svantaggio dal 14° posto.

Gli ospiti hanno messo fine ad una striscia negativa di 11 sconfitte consecutive, pareggiando con il Waalwijk nell’ultimo turno. La squadra di Koning ha incassato 13 reti nella gara d’andata, uno score umiliante che dovrà essere vendicato.

In trasferta, il Venlo è reduce da 7 sconfitte consecutive, dove ha incassato almeno due gol. Nessuna squadra in tutto il campionato ha incassato così tante reti fuori casa, segnale che l’Ajax sarà un avversario ancora più ostico.

Tra i giocatori da tenere d’occhio abbiamo scelto Tadic, che ha segnato 14 gol e messo a referto 17 assist con l’Ajax in questa stagione, e Giakoumakis del Venlo, autore del maggior numero di reti del Venlo.

Probabile formazione Ajax (4-2-3-1): Stekelenburg; Mazraoui, Timber, Martinez, Rensch; Kudus, Gravenberch; Neres, Klaassen, Tadic; Haller.

Probabile formazione Venlo (4-4-2): Kirschbaum; Panchonik, Dekker, Graca, Guwara; John, Post, Crroij, Hunte; Giakoumakis, Machach.