Manchester United-Liverpool, ancora proteste dei tifosi: cosa è successo

Nuovi disordini sono scoppiati prima di Manchester United Liverpool di questa sera, i tifosi dei Red Devils hanno bloccato un pullman dei reds.

Manchester United Liverpool tifosi
I tifosi del Manchetser United davanti ad Old Trafford (Getty Images)

Undici giorni dopo la storia non cambia. I tifosi del Manchester United continuano la protesta contro i Glazers, proprietari del club, e mettono ancora a rischio la sfida con il Liverpool. Il 2 maggio alcuni supporters avevano invaso Old Trafford e così la partita era stata rinviata. Oggi è la data del recupero, ma a quanto pare non sarà una serata tranquilla intorno all’impianto britannico.

I tifosi dei Diavoli Rossi stanno protestando sia davanti allo stadio che sotto gli hotel delle squadre. E proprio nei pressi della struttura che ospita il Liverpool, alcuni di loro hanno bloccato un pullman della squadra tagliando anche le gomme al mezzo. Un gesto che non dovrebbe avere ripercussioni sulla partita visto che non era quello il pullman su cui stavano viaggiando i giocatori e lo staff.

LEGGI ANCHE –> Premier League, Manchester United-Liverpool: probabili formazioni e statistiche

Le nuove proteste dei tifosi per Manchester United-Liverpool

Man United sponsor
La protesta dei tifosi del Manchester United contro la società

La protesta dei fans era attesa. Già questa mattina le autorità avevano deciso di rafforzare la sicurezza intorno a Old Trafford utilizzando un numero superiore di agenti di polizia rispetto al solito. Adesso bisognerà capire cosa succederà proprio vicino alla “casa” dello United dove sono arrivati in tanti. Il fischio di inizio della gara è infatti fissato alle 21,15 e la protesta dei tifosi potrebbe proseguire ancora.

Le proteste, ricordiamo, non sono un fatto nuovo. La frattura tra i Glazers e i supporters c’è da tempo, ma è stato il “sì” alla Superlega a far andare su tutte le furie i fans che hanno anche boicottato gli sponsor del club. A nulla è servito il dietrofront della proprietà sulla nuova competizione.