Serie B, Venezia-Chievo: probabili formazioni e statistiche

Le probabili formazioni e le statistiche del match tra Venezia e Chievo, primo turno dei playoff di Serie B a partire dalle ore 21.

Venezia Chievo Playoff Serie B
Venezia Chievo (Getty Images)

Oggi iniziano i playoff di Serie B. A pochi giorni dalla fine del campionato, parte la rincorsa verso il terzo e ultimo posto in Serie A. Dopo la promozione diretta di Empoli e Salernitana, sei squadre lotteranno per realizzare il proprio sogno. Tra queste ci sono Venezia e Chievo, avversarie del primo turno a eliminazione diretta.

Un derby veneto che vale un posto in semifinale contro il Lecce. I padroni di casa, arrivati quinti in classifica, avranno il vantaggio di giocare per due risultati su tre. A differenza degli ospiti che, acciuffata l’ottava posizione all’ultima giornata, che devono vincere per passare il turno. Insomma una partita da dentro o fuori con pochi calcoli.

Leggi anche -> Serie B, Cittadella-Brescia, probabili formazioni e statistiche

Venezia Chievo: probabili formazioni e statistiche

Serie B Playoff
Pallone Serie B (Getty Images)

L’appuntamento è fissato per le ore 21 allo stadio Penzo, la casa del Venezia. Con lo stadio a porte chiuse però ci sarà poca differenza e l’assenza dei tifosi gioca a favore del Chievo. Entrambe le squadre hanno terminato bene la regular season, mettendo insieme una striscia di risultati positivi.

La squadra di Zanetti è imbattuta da quattro partite ma, da quando ha raggiunto la qualificazione matematica ai playoff, non ha più vinto. L’ultimo successo è avvenuto proprio con la formazione di Aglietti, sconfitta 3-1 su questo campo poco meno di due settimane fa. Un precedente che fa ben sperare i tifosi lagunari come i risultati in trasferta dei clivensi (4 vittorie in 19 gare).

Probabile formazione Venezia (4-3-1-2): Maenpaa; Mazzocchi, Modolo, Ceccaroni, Felicioli; Crnigoj, Fiordilino, Maleh; Aramu; Forte, Di Mariano.

Probabile formazione Chievo (4-4-2): Semper; Mogos, Leverbe, Rigione, Cotali; Garritano, Obi, Palmiero, Di Gaudio; Canotto, Fabbro.