Gattuso e Fiorentina più vicini: svelate le mosse di mercato

Gattuso Fiorentina, un possibile sodalizio sta per nascere. Intanto, giungono le prime indiscrezioni di mercato sui viola. 

Gattuso Fiorentina
Gattuso Fiorentina (Getty Images)

Dopo due annate alquanto complicate, è giunto il momento di creare un progetto tecnico atto a rilanciare le ambizioni della Fiorentina. Per fare ciò, oltre magari a fortificare l’organigramma societario, serve migliorare quello tecnico. Serve prima di tutto un allenatore capace di dare alla squadra un gioco e soprattutto quella grinta e quella fame di vittoria che da anni manca ai viola.

Proprio per questo, la società di Rocco Commisso sarebbe pronta a puntare tutto su Gennaro Gattuso, attuale tecnico del Napoli con cui il contratto scade il prossimo 30 giugno. Un possibile sodalizio che dovrebbe portare anche alla creazione di un calciomercato intelligente e fatto su misura del futuro tecnico.

Leggi anche: Fiorentina, Commisso che attacco alla stampa: la replica dei giornalisti

Gattuso Fiorentina e le mosse di mercato

Gattuso Fiorentina
Gattuso (Getty Images)

Per rilanciare le ambizioni della Fiorentina, non basterà solo un nuovo allenatore. Servirà costruire una squadra degna di nota e che rispecchi appieno il nuovo tecnico. A svelare dei retroscena sulle possibili mosse di mercato dei viola c’ha pensato Alfredo Pedullà che, nella sua consueta rubrica su ‘Gazzetta.it’, ha spiegato le garanzie che Commisso avrebbe dato all’attuale tecnico dei partenopei. “A Gattuso rimangono due partite a Napoli e un quarto posto che vuole conquistare, poi volerà a Firenze. I contatti vanno avanti da novembre 2019 e ora finalmente si apprestano ad abbracciarlo. Gattuso ha chiesto garanzie a Commisso e le ha avute, a partire dalla conferma di Vlahovic. Poi servirà un portiere come Ospina e un terzino alla Hysaj, ma per i dettagli ci sarà tempo”. Dunque, emergono già le prime indiscrezioni di mercato, a conferma che la società del patron italo americano fa sul serio e non ha alcuna intenzione di fermarsi.