Arsenal, offerta ufficiale di Daniel Ek: la riposta dei Gunners

Arsenal Daniel Ek, proprietario e ideatore di Spotify, ha confermato di aver prestato un’offerta ufficiale per l’acquisto del club.

Arsenal Daniel Ek
Arsenal Daniel Ek (Getty Images for Spotify)

Finire al nono posto in Premier League ed uscire per mano del Villarreal in Europa League, impone all’Arsenal di etichettare la sua stagione come fallimentare. Un insuccesso derivante forse dalla programmazione errata di inizio stagione. Gli acquisti di gennaio non hanno portato a grandi benefici anche perché, il problema reale della squadra di Arteta, è stata l’incostanza nei risultati.

Nonostante ciò, c’è chi è disposto ad acquistare il club ed a riportarlo agli splendori di una volta. La persona in questione è Daniel Ek, proprietario e ideatore di Spotify e uomo dal patrimonio estremamente solido e con una liquidità imponente. Proprio ciò che serve all’Arsenal per rilanciarsi, dopo anni bui, sia in Inghilterra che in Europa.

Leggi anche: Chi è Daniel Ek, il re di Spotify che vuole comparsi l’Arsenal

Arsenal Daniel Ek: presentata offerta per l’acquisto del club

Arsenal Daniel Ek
Arsenal (Getty Images)

Sebbene l’idea di Daniel Ek di acquistare il club inglese non sia piaciuto a molti musicisti, il proprietario di Spotify continua a virare dritto verso l’obiettivo prefissato. Secondo quanto viene riportato con un tweet dal giornalista Fabrizio Romano, il 38enne svedese ha già sferrato un primo attacco a cui sarebbe seguita una risposta negativa da parte del club inglese.

Questa settimana – ha detto il proprietario di Spotify – ho fatto un’offerta per acquistare l’Arsenal a Kroenke e ai banchieri che includeva la proprietà dei tifosi, la rappresentanza a bordo e una golden share per il tifoso. Hanno risposto che non hanno bisogno dei soldi. Rimango interessato se la situazione dovesse mai cambiare”. Insomma, una doccia fredda inaspettata che però non farà sicuramente desistere l’imprenditore svedese pronto già a fare una controfferta interessante.