Juve-Inter, gol Lukaku o autogol Chiellini: la decisione della Lega

Juve Inter gol Lukaku o autogol Chiellini. Arbitro determinante nel Derby d’Italia anche con l’aiuto del VAR: l’episodio.

Juve Inter arbitro determinante (Getty Images)
Juve Inter arbitro determinante (Getty Images)

Juventus-Inter è una partita diversa per storia, blasone e rivalità dei due club. Il punteggio all’Allianz Stadium è pirotecnico: 3-2 da cardiopalma. Risultato in cui ad emergere sono stati – da una parte e dall’altra – gli uomini chiave. A segno Ronaldo, Cuadrado che fa doppietta e poi Lukaku. Per l’Inter segna anche un uomo insospettabile: autogol di Chiellini al minuto 83′.

Leggi anche – Juventus Inter, passerella d’onore: la scelta dei bianconeri

Juve Inter arbitro determinante: autorete Chiellini. L’azione

Juve Inter Chiellini autogol (Getty Images)
Juve Inter Chiellini autogol (Getty Images)

Corpo a corpo tra Chiellini e Lukaku con il pallone che scivola in rete sul traversone di Barella. Il difensore bianconero cade rimanendo aggrappato all’attaccante nerazzurro. Parapiglia. Il gol viene convalidato con l’aiuto dell’on field review. Arriva anche il giallo a Chiellini: oltre il danno la beffa.

La partita si conclude comunque bene per la Vecchia Signora che vince con una dimostrazione di carattere. L’Inter incassa la sconfitta con lo Scudetto già acquisito. Il Derby d’Italia non finisce mai di stupire. Il difensore bianconero, al netto dell’autorete, risulta essere comunque uno fra i migliori in campo secondo Sky Sport.