Serie A, Juventus-Inter: probabili formazioni e statistiche

Probabili formazioni e statistiche di Juventus Inter, partita valida per la 37a giornata di Serie A.

Juventus Inter formazioni
De Ligt e Eriksen nell’ultimo Inter-Juventus (Getty)

La Juventus per continuare a inseguire il quarto posto, l’Inter già scudettata per fare lo sgambetto agli storici rivali. Allo Stadium va in scena alle una sfida ricca di storia e fondamentale per il futuro, soprattutto quello dei bianconeri. La Vecchia Signora è quinta in Serie A a 72 punti, a meno uno dal Napoli e a tre lunghezze da Milan e Atalanta. Il rischio di finire in Europa League è alto, vincere oggi è obbligatorio.

Non sarà però facile perché l’Inter in questo girone di ritorno non ha mai perso e arriva alla partita dopo quattro vittorie consecutive. Periodo decisamente meno brillante l’ultimo per la Juve che ha perso lo scontro diretto con il Milan una settimana fa. Per fortuna dei padroni di casa con il Sassuolo è arrivato il successo altrimenti il quarto posto sarebbe diventato quasi impossibile.

LEGGI ANCHE –> Juve-Inter, le sfide simbolo di una rivalità storica

Juventus-Inter, probabili formazioni e statistiche

Juve Inter
Juve Inter: il derby d’Italia (Getty Images)

Conte ha la possibilità di aggiornare oggi il libro della storia nerazurra, se vincesse sarebbe il primo allenatore dopo Zaccheroni nella stagione 2003/2004 a battere i bianconeri due volte nello stesso campionato. Il passato però non è dalla sua parte, l’ultimo successo allo Stadium dei Campioni d’Italia è datato 2012, 3-1 con reti di Milito e Palacio.

Analizzando le statistiche il problema di Pirlo è la difesa che subisce gol da tre dici gare di fila, se oggi ne subisse ancora uno salirebbe a quattordici, evento che non si verifica dal 1955. Per evitare il tracollo la chiave potrebbe essere Cuadrado che ha già segnato tre volte contro l’Inter.

I due allenatori stanno sciogliendo gli ultimi dubbi, per la Juve in attacco Dybala è favorito su Morata mentre in mezzo al campo dovrebbe esserci ancora Rabiot. Conte è pronto a schierare la formazione “tipo” con Darmian a sinistra in vantaggio su Perisic e Young. Di seguito le probabili formazioni di Juventus-Inter:

Probabile formazione Juventus: Szczesny; Danilo, De Ligt, Chiellini, Alex Sandro; Cuadrado, Bentancur, Rabiot, Chiesa; Dybala, Ronaldo.

Probabili formazione Inter: Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Eriksen, Darmian; Lautaro, Lukaku.