Roma-Lazio, Ibanez esce per infortunio: le condizioni del difensore

Infortunio Ibanez in Roma-Lazio, dopo trenta minuti il difensore giallorosso si arrende per un problema al flessore e chiede il cambio.

Infortunio Ibanez
Infortunio Ibanez (Getty Images)

I derby non sono certamente il momento migliore per Ibanez. Se nella gara d’andata fu tra i peggiori, in quella di ritorno è invece il primo ad uscire a causa di un infortunio. Insomma, ennesima serata negativa contro la Lazio per l’ex difensore dell’Atalanta che, se nella gara d’andata permise ai biancocelesti di andare in rete facilmente, questa sera invece obbliga Fonseca a fare un cambio dopo nemmeno trenta minuti di gioco. Destano perplessità le sue condizioni fisiche.

Leggi anche: Diretta Roma-Lazio

Infortunio Ibanez Roma Lazio: le ultime

VisIbanez, difensore della Roma (Getty Images)Stando alle prime informazioni trapelate dal campo, non si tratterebbe di un infortunio grave, ma di una sostituzione effettuata in via precauzionale per evitare un peggioramento delle condizioni del difensore in questo finale di stagione.

Un affaticamento muscolare che dovrà essere monitorato anche nei prossimi giorni. Già nella giornata di domani, il difensore 23enne svolgerà i consueti test per tenere sotto controllo le proprie condizioni fisiche.

Verso il trentesimo minuto di gioco l’ex Atalanta ha iniziato a toccarsi la parte posteriore della coscia destra. Visto che non si è registrato nessuno scontro di gioco, si pensa solo ad uno strappo muscolare ma tale diagnosi potrà essere confermata solo dai test che verranno svolti nella giornata di domani.

Resta quindi incerto il futuro prossimo del difensore giallorosso che, in caso di infortunio serio, salterà sicuramente l’ultima gara di campionato che vede la Roma affrontare lo Spezia di Vincenzo Italiano. Una gara che non avrà molto da dire per i giallorossi ma a cui forse Ibanez teneva a prender parte per farsi conoscere meglio dal suo futuro allenatore, Josè Mourinho. Dunque, il 23enne giallorosso terminerà sicuramente stasera il campionato di Serie A, dando appuntamento a luglio al nuovo tecnico.