Serie A, highlights Genoa-Atalanta: gol e sintesi del match – VIDEO

Guarda gli highlights di Genoa Atalanta, partita valida per la 37a giornata di Serie A. Tutte le emozioni dell’incontro

Genoa Atalanta highlights
Zapata e Malinovskyi esultano (Getty Images)

L’Atalanta conquista l’accesso matematico alla Champions League battendo il Genoa per 4-2. La squadra di Gasperini si prepara alla finale di Coppa Italia con un ennesimo risultato largo, grazie alle reti di Zapata, Malinovskyi, Gosens e Pasalic. La doppietta di Shomurodov e il gol di Pandev spaventano, ma non bastano.

Primo tempo dominante dei nerazzurri, che passano in vantaggio dopo appena 9 minuti con Duvan Zapata, che riceve un assist dal solito Malinovskyi e spalle alla porta, in girata, batte Marchetti. Lo stesso centravanti colombiano ricambia il favore per Malinovskyi, che trova il raddoppio.

Nel finale di tempo, Gosens cala il tris di testa, su sponda dell’altro esterno, Hateboer, chiudendo una splendida azione per la squadra di Gasperini.

Leggi anche -> Atalanta, Zapata in gol contro il Genoa: nuovo record raggiunto

Highlights Genoa Atalanta, il racconto della gara

Genoa Atalanta highlights (1)
Gosens e Zapata in Genoa-Atalanta (Getty Images)

Nella ripresa, il Genoa accorcia subito le distanze con una bella rete di Shomurodov, che batte Gollini dopo aver rubato palla a Djimsiti. Appena 2 minuti più tardi, la Dea trova, però, la quarta rete con il neo entrato Pasalic, che riceve palla da Miranchuk.

Per vedere gli highlights completi di Genoa-Atalanta -> CLICCA QUI 

Al minuto 66 il Genoa trova il secondo gol del suo match con Pandev, che trasforma il calcio di rigore fischiato per fallo di mano di Gosens. I rossoblu spingono nel finale e Shomurodov trova la doppietta a poco più di 5 minuti dalla fine. I rossoblu non riescono però a trovare il pareggio e con questo successo, dunque, l’Atalanta resta al secondo posto con 78 punti, utili per riuscire a rendere ufficiale la qualificazione alla prossima edizione della Champions.

Per il Genoa, ormai salvo, una sconfitta a testa alta, specie per il secondo tempo. La squadra di Ballardini non trova i 3 punti, ma può rimanere soddisfatta per i secondi 45 minuti di gioco.