Serie A, Spezia salvo: restano in corsa tre squadre. Classifica e incroci

Si infiamma la corsa salvezza in Serie A: lo Spezia vince 4-1 e mette nei guai il Torino, ancora in corsa con Benevento e Cagliari.

Spezia Torino Serie A
Spezia (Getty Images)

Nell’anticipo della 37.a giornata di Serie A, lo Spezia schianta 4-1 il Torino e si guadagna la salvezza aritmetica. Un traguardo straordinario per i liguri che al debutto assoluto mantengono la categoria e si regalano un’altra storica stagione nella massima serie. Un successo che mette nei guai la squadra di Nicola, rimasta in lotta per evitare l’ultima retrocessione con altre due squadre.

Si tratta di Cagliari e Benevento, attesi domani in campo rispettivamente contro Milan e Crotone. L’attenzione è tutta rivolta verso il risultato della squadra di Inzaghi che vincendo potrebbe infiammare l’ultima giornata. Il divario in classifica però rimane importante e il Torino avrà un’altra chance nel recupero contro la Lazio.

Leggi anche -> Serie A, highlights Spezia-Torino: gol e sintesi partita – VIDEO

Serie A, salvezza: il Torino rischia, speranza Benevento

Nicola Torino
Davide Nicola, allenatore del Torino (Getty Images)

Al momento il Benevento è terzultimo a 31 punti, preceduto dal Torino a quota 35 e dal Cagliari a 36. Se domani i sanniti perdessero contro il Crotone sarebbero automaticamente il Serie B. In caso di risultato positivo (pareggio o vittoria) invece la corsa resterebbe aperta. Con un successo il Torino sarebbe costretto a vincere il recupero contro la Lazio per garantirsi la salvezza. Altrimenti sarà tutto rinviato allo sfida thriller dell’ultima giornata proprio contro il Benevento.

La situazione del Cagliari invece è più tranquilla, anche se c’è il forte il rischio di giocarsi tutto negli ultimi 90 minuti. Sulla carta basta un punto nelle due partite rimaste con Milan e Genoa, ma domani non sarà facile evitare la sconfitta a San Siro. Nel caso d’arrivo a pari punti col Benevento, i sardi chiuderebbero avanti grazie agli scontri diretti a favore.