Super Lig, Besiktas campione: cosa ha favorito il “successo”

Super Lig Besiktas campione ma in Turchia determinante non è stato solo il campo da gioco: i numeri del club turco.

Super Lig Besiktas (Getty Images)
Super Lig Besiktas (Getty Images)

Se in Serie A ormai è tutto deciso, con l’Inter Campione d’Italia già da qualche giornata, altrove non è così: in Turchia il vincitore è arrivato al cardiopalma. Talmente sottile il divario tra le diverse squadre che il Besiktas ha vinto la competizione per la differenza reti. Un gol determinante per la compagine: ne fa le spese il Galatasasray. 44 a 45 i gol.

Chi festeggia e chi, invece, alimenta i rimpianti. Il calcio è anche questo: spietato, implacabile. I punti restano 84 per le due squadre. Il Fenerbache poco dopo, al terzo posto, conclude a quota 82. La Super Lig dimostra che il pallone è davvero rotondo e nulla appare scontato.

Leggi anche – Finale FA Cup, Chelsea-Leicester decisa da un eurogol: spettacolo al Wembley

Super Lig Besiktas in trionfo: il “segreto” di questo successo

Super Lig, vince il Beşiktaş (Getty Images)
Super Lig, vince il Beşiktaş (Getty Images)

Una vittoria sul traguardo: vince chi segna di più, proprio come da bambini, anche se stavolta la posta in palio è leggermente più alta. Felicità per i tifosi, a sancire tutto per il Besiktas è stato il pallottoliere. Chissà se la volta prossima agevolerà o meno il club turco, intanto la Super Lig ha un vincitore. Festeggiamenti e casualità nella ricetta di uno sport che regala sempre sorprese. Questione di conti che tornano, almeno stavolta, hanno avuto la meglio su qualunque giocata.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da 433 (@433)