Borussia Dortmund in Champions League: vittoria decisiva in Bundesliga

Il Borussia Dortmund completa la rimonta e conquista la qualificazione matematica alla Champions League: vittoria decisiva in Bundesliga.

Borussia Dortmund Bundesliga
Borussia Dortmund (Getty Images)

Dopo momenti di grande difficoltà, il Borussia Dortmund riesce a raggiungere l’obiettivo stagionale. E’ servita una serie di vittorie per scacciare la paura e conquistare la qualificazione in Champions League, arrivata anche con un turno d’anticipo. Nel finale di Bundesliga, i gialloneri si sono resi protagonisti di una grande rimonta in classifica conclusa con il 3-1 al Mainz.

Si tratta del settimo successo di fila in campionato che dà alla squadra di Terzic la sicurezza di chiudere nelle prime quattro posizioni. Al momento è terza con 61 punti, a + 1 dal Wolfsburg quarto e soprattutto a + 4 dall’Eintracht Francoforte che non può più raggiungerla. Un traguardo importante per il Borussia Dortmund in una settimana caratterizzata anche dalla conquista della Coppa di Germania.

Leggi anche -> Lewandowski record, arriva il 40° gol: eguagliato Gerd Muller

Borussia Dortmund, raggiunta la Champions League

Borussia Dortmund
Borussia Dortmund (Getty Images)

La Bundesliga emette un altro importante verdetto nella penultima e 33.a giornata. La vittoria del Borussia Dortmund contro il Mainz, battuto 3-1 in trasferta, vale un posto alla prossima Champions League. Il traguardo minimo a inizio stagione, ma diventato complicato negli ultimi mesi prima del recupero finale. L’obiettivo raggiunto potrebbe anche cambiare il futuro di qualche giocatore, tra cui Erling Haaland.

Haaland, la strategia del Borussia Dortmund

Con la qualificazione matematica in Champions League, il Borussia Dortmund cercherà di trattenere Erling Haaland. L’ha subito ribadito la società attraverso le parole del CEO Watzke che ha cercato di allontanare le voci di mercato: “Sono sicuro che resterà”.

Un annuncio ripreso su Twitter da Fabrizio Romano, giornalista di Sky Sport, che assicura le intenzioni dei gialloneri. Il club farà di tutto per evitare la cessione e convincerlo a rimanere un’altra stagione, chiudendo di fatto le porte a qualsiasi squadra. Al contrario sarà disponibile ad ascoltare eventuali offerte per Jadon Sancho.