Calciomercato Sassuolo, Locatelli e De Zerbi: il ds Carnevali fa chiarezza

L’allenatore Roberto De Zerbi e Manuel Locatelli sono due pezzi pregiati del Sassuolo. Prima della sfida contro il Parma, oggi, il direttore sportivo degli emiliani Carnevali fatto il punto sul loro futuro.   

Calciomercato Sassuolo, De Zerbi e Locatelli: il ds Carnevali fa chiarezza
Calciomercato Sassuolo, De Zerbi e Locatelli: il ds Carnevali fa chiarezza

Ruoli e destini diversi, ma probabilmente lontano da Reggio Emilia e dal Sassuolo. Il centrocampista Manuel Locatelli e l’allenbatore Roberto De Zerbi sono tra i pezzi pregiati dei neroverdi emiliani impegnati oggi nel derby contro il Parma. Prima della sfida di campionato sul loro futuro ai microfoni di Sky Sport ha fatto il punto il direttore sportivo Giovanni Carnevali. Il dirigente ha parlato chiaro lasciando aperte diverse possibilità sul destino di entrambi. Intanto sul campo la corsa al settimo posto che significherebbe partecipare alla Conference League.

  LEGGI ANCHE >> Sassuolo, De Zerbi ai saluti: trattativa in chiusura con la nuova squadra

Futuro Locatelli e De Zerbi: parla il ds Carnevali

Futuro Locatelli e De Zerbi: parla il ds Carnevali 
Futuro Locatelli e De Zerbi: parla il ds Carnevali

Sul futuro del tecnico Roberto De Zerbi, destinato allo Shakhtar Donetsk, trattiva già fatta e che a Sassuolo ha portato un calcio spettacolare e propositivo, Carnevali ha detto: “La Speranza che rimanga con noi c’è sempre. Non è definito ancora nulla sul fatto che vada via. Tiferò sempre per lui sia che resti in Italia sia che vada ad allenare in Europa. Ha un grande futuro da allenatore. Finiamo il Campionato e poi si faranno le scelte. C’è un grande legame con Roberto. Non abbiamo contattato nessun allenatore“ spiega

Futuro Locatelli

Carnevali parla chiaro, non si nasconde alla possibilità che Locatelli possa lasciare il Sassuolo ma fissa chiaro un punto: non si fanno sconti: “La passata stagione abbiamo avuto richieste importanti per Locatelli ma non andavano ci soddisfacevano sotto il profilo economico. Mi auguro che se sarà ceduto possa restare in Italia. Abbiamo bisogno di un ragazzo cone lui nel nostro campionato. Non so se ci saranno le condizioni perché un club possa acquistare Locatelli. Ha una valutazione molto alta, i problemi economici a causa della pandemia ce l’hanno anche i grandi club. Non escludo che possa anche fare un altro anno qui. Il grande valore di Locatelli è che può ricoprire più ruoli” ha concluso il ds neroverde.