Gervinho e Bruno Peres giocheranno insieme: la nuova squadra è sorprendente

Gervinho e Bruno Peres di nuovo insieme dopo tanti anni. Ancora una settimana e poi entrambi firmeranno per la stessa squadra. 

Gervinho e Bruno Peres
Gervinho e Bruno Peres di nuovo insieme (Getty Images)

E’ dai tempi della Roma di Rudi Garcia che Gervinho e Bruno Peres non giocano insieme. Ingaggiati all’epoca per rendere ancora più pericolosa la fascia destra, i due calciatori hanno avuto alterne fortune nella capitale. Adesso però, a distanza di anni, i due esterni ritorneranno a giocare insieme.

Ebbene sì, approfittando della scadenza di contratto del brasiliano e della retrocessione del Parma per l’ivoriano, il Trabzonspor ha deciso così di rinforzare la propria squadra con un investimento minino.

Leggi anche: Icardi, vicino il ritorno in Serie A: la clamorosa ipotesi di mercato

Gervinho e Bruno Peres al Trabzonspor

Gervinho e Bruno Peres
Bruno Peres (Getty Images)

Dopo stagioni alquanto deludenti per entrambi, i due calciatori lasceranno definitivamente la Serie A per approdare al campionato turco. Una scelta forse dettata più dall’età che dalla ricerca di nuovi stimoli. Fatto sta che, dopo tanti anni, i due lasceranno il campionato italiano. A confermare il loro addio è il presidente del Trabzonspor, Ahmet Agaoglu, che al quotidiano ‘Fanatik’ ha detto: “Gervinho e Bruno Peres firmeranno entro 8-10 giorni a seconda delle loro situazioni legate al viaggio. Sono due trasferimenti che sono conclusi, formalizzeremo poi il tutto nei primi giorni di giugno“.

L’annuncio è arrivato dopo il successo contro il Gençlerbirligi, confermando così la volontà della squadra turca di rinforzarsi con due giocatori di qualità e di assoluta esperienza. Resta da vedere come i due ex giallorossi riusciranno ad integrarsi in squadra e nel campionato turco. Tutto dipenderà anche dall’approccio usato per affrontare la nuova avventura e da quanto voglia avranno entrambi di dimostrare tutto il loro valore.

Dunque, ancora dieci giorni e poi i due esterni ritorneranno a giocare insieme con l’auspicio che, almeno questa volta, i risultati possano essere di gran lunga superiori alle aspettative di club e tifosi.