Lionel Messi Barcellona (Getty Images)
Le probabili formazioni e le statistiche del match tra Barcellona e Celta Vigo, valido per la 37.a giornata di Liga.
L’inopinata prestazione in casa di Levante nel turno infrasettimanale ha fatto sì che il Barcellona dicesse addio alla Liga. Un tre a tre che pesa sulla stagione degli azulgrana e che fa capire l’andamento di un’annata molto complicata per Koeman. Serve però ritornare alla vittoria in casa per terminare nel miglior modo possibile il campionato, anche solo per provare a scavalcare il Real Madrid.
Urge quindi una vittoria contro il Celta Vigo, squadra che si trova attualmente all’ottavo posto con 50 punti. Per gli azulgrana non sarà una partita certamente semplice visto che, la squadra di Vigo sta continuando ad onorare il campionato nel miglior modo possibile. Sontuose prestazioni e vittorie, fanno sì che la squadra ha vinto 4 delle ultime 5 partite.
Leggi anche: Liga, Atletico Bilbao-Real Madrid: probabili formazioni e statistiche
Come già detto in precedenza, il Celta Vigo, ottavo in classifica, ormai non ha più nulla da chiedere alla stagione. Con un campionato andato ben oltre le aspettative, la squadra allenata dall’argentino Caudet viene comunque da un buon momento di forma, con quattro vittorie consecutive. Problemi di formazioni il tecnico non ne ha, potendo così schierare con il Barcellona la miglior formazione. Discorso diverso per Koeman che ha invece i soliti indisponibili: Coutinho e Ansu Fati. Statisticamente parlando, il Barcellona ha segnato in 50 delle ultime 51 sfide interne nella Liga contro il Celta Vigo (143 gol in totale, in media 2.8 a partita), non riuscendo solamente in una occasione nel parziale (0-1 nel novembre 2014).
Probabili formazioni di Barcellona-Celta Vigo:
BARCELLONA (3-5-2): Ter Stegen; Araujo, Pique, Lenglet; Dembele, De Jong, Busquets, Pedri, Alba; Messi, Griezmann.
CELTA VIGO (4-1-3-2): Villar; Vazquez, Aidoo, Dominguez, Caricol; Beltran; Mendez, Suarez, Nolito; Aspas, Mina.
Ciro Ferrara, ex difensore e nuovo talent DAZN, offre un'analisi approfondita del calcio attuale, esplorando…
Kenan Yildiz, il numero dieci della Juventus, punta al secondo posto in Serie A, mantenendo…
"Cristiano Giuntoli, ex Juventus, diventa il nuovo direttore sportivo dell'Atalanta, segnando l'inizio di una nuova…
"Napoli e Milan si contendono il difensore Mario Gila. Tra strategie di mercato, valutazioni economiche…
Scopri l'ultimo aggiornamento sull'infortunio di Modric, il suo rientro previsto e l'impatto sulla posizione del…
Daniel Fonseca alla Gazzetta: Roma-Juve, Yildiz come Francescoli, il nodo Vlahovic e il futuro di…