Milan Cagliari, Pioli su Champions e assenza Ibrahimovic

Stefano Pioli ha commentato il pareggio del Milan contro il Cagliari a San Siro: le dichiarazioni del tecnico rossonero a “Sky Sport”.

Pioli Milan Cagliari
Stefano Pioli, allenatore del Milan (Getty Images)

Nel post-partita del match tra Milan e Cagliari, c’è tanta delusione nel volto di Stefano Pioli intervenuto ai microfoni di Sky Sport. Il tecnico rossonero ha provato a spiegare i motivi di questo pareggio: “Non è stata la serata migliore, ritmo e qualità non all’altezza delle ultime prestazioni. In campo c’era tanta tensione, pressione e forse anche convinzione di poterla vincere comunque. Noi invece per vincere dobbiamo giocare bene”.

All’ultima giornata però ci sarà l’Atalanta, già qualificata in Champions League ma comunque un avversario molto scomodo: “C’è grande amarezza stasera, domenica sarà la partita della vita e dobbiamo ancora provarci. Sappiamo che l’Atalanta è molto forte, l’unica squadra di alto livello che non siamo riusciti a battere in questo anno e mezzo”.

Leggi anche -> Milan Cagliari Pagelle: Diavolo insufficiente non fa pentole né coperchi

Pioli dopo Milan Cagliari: “Ibrahimovic non c’entra”

Milan Cagliari Pioli
Milan Cagliari (Getty Images)

Nello studio di Sky Sport si discute anche sul peso dell’assenza di Zlatan Ibrahimovic, non sostituito a dovere sul mercato: “Prima ci dicevamo che eravamo Ibra-dipendenti, poi che giocavamo meglio senza di lui. Ci vuole equilibrio su questo tipo di valutazioni. La sua assenza è importante, ma stasera non abbiamo perso per la mancanza di un centravanti. A gennaio abbiamo preso Mandzukic per questo motivo, purtroppo ha avuto tanti problemi fisici”, ha detto contrariato Stefano Pioli.

A fine intervista il tecnico rossonero non fa drammi in caso di mancata qualificazione in Champions League: “Sarebbe una delusione personale, per la società e la squadra per tutto il campionato che abbiamo fatto. Non sarebbe però un fallimento perché abbiamo costruito le basi per un futuro vincente. I giudizi comunque saranno rimandati alla fine”.