Liga, Villareal-Siviglia: probabili formazioni e statistiche

Le probabili formazioni e le statistiche di Villareal Siviglia, partita valida per la 37a giornata della Liga.

Villareal Siviglia formazioni
La sfida dell’andata tra Villareal e Sivigilia (Getty)

Oggi alle 18,30 si sfidano Villareal e Siviglia, gara decisamente importante per i padroni di casa. Il Sottomarino giallo, che ha conquistato l’accesso alla finale di Europa League, è settimo in campionato con 55 punti, gli stessi del Betis Siviglia che però è sesto. Insomma operazione sorpasso per la squadra di Emery.

Meno motivazioni per il Siviglia che è quarto, già qualificato alla prossima Champions League, ma fuori dalla lotta per il titolo. Gomez e compagni proveranno comunque a conquistare un altro successo dopo quello con il Siviglia e il pareggio con polemiche con il Real Madrid.

LEGGI ANCHE –> Liga, Barcellona-Celta Vigo: probabili formazioni e statistiche

Villareal-Siviglia, le probabili formazioni e le curiosità della sfida

Villareal Siviglia
Villareal Siviglia (Getty)

La storia della gara sorride ai padroni di casa che hanno perso solo una volta contro il Siviglia nelle ultime cinque, la sfida di andata di questo campionato. Gli andalusi dal canto loro sono a loro agio in questo stadio avendo vinto tre delle ultime sette partite giocate qui. E lo stadio La Ceramica non è proprio un fortino per i ragazzi di Emery che sono andati ko cinque volte negli ultimi due mesi. Tra l’altro il tecnico maestro dell’Europa League ha uno storia difficile contro il Siviglia, sono sei le sconfitte di fila.

Per quello che riguarda i singoli occhi puntati su En-Nesyri e Gerardo Moreno, gli uomini che più volte hanno sbloccato le partite in Liga, dieci volte il primo, nove il secondo. Gli andalusi dovranno stare particolarmente attenti a Dani Parejo che nelle sfide con i biancorossi ha già messo a referto quattro gol e tre assist.

Qualche problema per il Villareal, tra i padroni di casa non ci saranno Chkwueze, Foyth e Iborra. Buone notizie per Lopetegui che invece ha tutta la rosa a disposizione. Di seguito le probabili formazioni di Villareal-Siviglia:

Probabile formazione Villareal: Asenjo, Pena, Torres, Albiol, Pedraza; Coquelin, Dan Parejo, Trigueros, Moreno, Alcacer, Pino.

Probabili formazione Siviglia: Bono, Jesus Navas, Koundé, Diego Carlos, Acuna: reges, Rakitici, Jordan; Suso, Ocampos, Ensyri.