Serie B, highlights Cittadella-Monza: gol e sintesi partita | VIDEO

Cittadella Monza semifinale andata dei Playoff sorride ai padroni di casa che riescono a imporsi per 3-0 con Baldini che colpisce tre volte.

Cittadella Monza highlights (Getty Images)
Cittadella Monza highlights (Getty Images)

Cittadella e Monza si affrontano nella semifinale di andata dei Playoff di Serie B. Crocevia importante per le due compagini: Brocchi vorrebbe tentare subito il colpaccio, ma il Cittadella dimostra di essere un avversario tutt’altro che facile. Soprattutto in casa. Infatti al 13′ Baldini sblocca la gara con un colpo pregevole: l’attaccante anticipa Bettella su cross di Vita e insacca al volo. Di Gregorio non impeccabile fra i pali. Tre minuti prima annullato un gol a Diaw. Brocchi è sotto in trasferta, inoltre è costretto a cambiare Paletta che riscontra un problema muscolare. Al suo posto Scaglia. Strada in salita per i briantei.

Prima mezz’ora le squadre principalmente dietro la linea del pallone, avanti a sprazzi: Venturato, a vantaggio acquisito, vuole mantenere l’equilibrio ed evitare rischi. Brocchi vuole, invece, trovare il pari ma esita a prendersi qualche rischio in avanti. Infatti arriva la doppietta di Baldini in 22′ minuti: tecnica e precisione. Stop e finta su cross di Kastrati, conclusione che si infila nell’angolo in basso a destra: Cittadella che fa 2-0 prima dell’intervallo. Doppio vantaggio meritato, reazione del Monza tardiva con Mota Carvalho. Squadre a riposo.

Per vedere gli highlights di Cittadella-Monza – CLICCA QUI

Cittadella Monza: i momenti salienti del match

Sintesi Cittadella Monza (Getty Images)
Sintesi Cittadella Monza (Getty Images)

Il secondo tempo comincia con un piglio diverso. Il Monza prova a rientrare in partita, ma il Cittadella tiene. Pericolosi Branca e Tsajout, stacco di Mota Carvalho. Ospiti che non riescono a concretizzare la mole di gioco proposta. Anche Sampirisi riesce a mostrarsi nella prima mezz’ora della seconda frazione, ma nell’ultimo quarto d’ora il risultato non cambia. Il tris arriva con l’uomo del match: Baldini fa tripletta per il Cittadella. 3-0 che è una sentenza.

Il triplo vantaggio del Cittadella scandisce un match comunque vivo che ha visto la squadra di Brocchi provarci con intensità senza riuscire a ribaltare una gara iniziata in salita e terminata con qualche occasione non concretizzata: c’è ancora il ritorno da giocare, ma per gli uomini di Brocchi servirà un altro tipo di prestazione. Primo atto a favore degli uomini di Venturato.