Serie A, anticipi e posticipi 38a giornata: date e orari delle partite

L’ultima giornata di Serie A vede diverse sfide in contemporanea per stabilire le posizioni in classifica: le date e gli orari del 38° turno di campionato.

ultima giornata serie a partite
Ultima giornata Serie A: date e orari delle partite (Gettyimages)

La Serie A annuncia le date e gli orari dell’ultima giornata di campionato. Cala il sipario del campionato, giunto ormai al 38° turno con alcune posizioni ancora da stabilire. Innanzitutto, è apertissima la lotta per i due posti in Champions League rimasti da dividere tra Milan, Juventus e Napoli. Inoltre, è ancora da stabilire la 7a posizione, che garantirebbe l’accesso ai playoff di Conference League.

Infine, è ancora in bilico la salvezza della squadra di Nicola. Domani 18 maggio, il Torino avrà modo di salvarsi, disputando il recupero della 25a giornata contro la Lazio. Tuttavia, in caso di sconfitta, giocherà la sua permanenza in A nello scontro diretto con il Benevento, in cerca di una salvezza insperata. Come di consueto, i club che hanno ancora un obiettivo da perseguire giocheranno contemporaneamente con le avversarie.

Leggi anche >>> Serie A, lotta allo streaming illegale: la mossa di Google

Serie A, il calendario dell’ultima giornata: Juve, Napoli e Milan in contemporanea

LIVE Juventus-Napoli
Serie A, ultima giornata: Juventus, Napoli e Milan lottano per la Champions League

Cagliari-Genoa, Crotone-Fiorentina e Sampdoria-Parma apriranno la 38a giornata di campionato. Tre sfide apparentemente inutili ai fini della classifica, con calabresi ed emiliani già retrocessi.

Domenica 23 maggio l’Inter disputa l’ultima giornata di Serie A contro l’Udinese. La formazione di Antonio Conte avrà modo di alzare il trofeo nel proprio stadio e festeggiare la vittoria dello scudetto.

Infine, la sera domenicale vede ben sei incontri con uno scenario apertissimo. Infatti, Juventus, Milan e Napoli si giocheranno la qualificazione in Champions League contemporaneamente. Stesso discorso per Sassuolo e Roma, in lotta per il settimo posto.

Di seguito date e orari dell’ultima giornata: 

Cagliari-Genoa, sabato 22 maggio ore 20.45
Crotone-Fiorentina, sabato 22 maggio ore 20.45
Sampdoria-Parma, sabato 22 maggio ore 20.45
Inter-Udinese, domenica 23 maggio ore 15.00
Atalanta-Milan, domenica 23 maggio ore 20.45
Bologna-Juventus, domenica 23 maggio ore 20.45
Napoli-Hellas Verona, domenica 23 maggio ore 20.45
Sassuolo-Lazio, domenica 23 maggio ore 20.45
Spezia-Roma, domenica 23 ore maggio 20.45
Torino-Benevento, domenica 23 ore maggio 20.45