Allenatore Crystal Palace, spunta l’ex Chelsea per il dopo Hodgson

Crystal Palace allenatore cercasi. Ex Chelsea nel mirino per il club che si prepara a salutare Roy Hodgoson: gli sviluppi.

Allenatore Crystal Palace Roy Hodgson (Getty Images)
Allenatore Crystal Palace Roy Hodgson (Getty Images)

Il Crystal Palace cerca un nuovo allenatore. Ormai è certo che Roy Hodgson lascerà il club a  fine stagione: dalle parti di Shelhurst Park è iniziata la ricerca per il sostituto. Il profilo deve essere particolare. Voglioso di mettersi in gioco e soprattutto di ripartire da una squadra con determinati valori.

I candidati, al momento, non mancano: il nome più gettonato, però, è quello di Frank Lampard. Il tecnico viene dall’esperienza al Chelsea, un top club che ha deciso di cambiare. Il periodo di Stamford Bridge per l’ex centrocampista è stato formativo: ora è pronto a ripartire con piglio determinato e voglia di dimostrare il proprio potenziale anche in panchina.

Leggi anche – Morto Franco Battiato, il maestro della musica che amava il calcio

Allenatore Crystal Palace, anche Lampard fra i candidati

Lampard prossima destinazione (Getty Images)
Lampard prossima destinazione (Getty Images)

Il Crystal Palace attende. Non solo Lampard sul taccuino della società, si valuta anche Scott Parker: molto stimato per il lavoro svolto al Fulham. Altra possibilità, invece, è l’ex ala dell’Arsenal Freddie Ljungberg. Si pensa anche a Sean Dyche e Chris Wilder, ma questi ultimi sembrano essere più defilati: “casting” di lungo corso per la squadra.

L’attesa per ogni eventuale trattativa dimostra che ci sono stati soltanto discorsi interlocutori, ma l’ex Blues sembra essere – al momento – la pista più convincente: ci sarà da risolvere la questione ingaggio. Tuttavia la strada non sembra essere particolarmente intricata, le prossime settimane saranno determinanti.