Juventus, pazzesco De Ligt: escluso dai compagni. Il motivo

Matthijs de Ligt racconta ai microfoni di De Volkskrant la sua esperienza alla Juve parlando del rapporto con i compagni di squadra

Matthijs de Ligt
De Ligt, difensore della Juventus (Getty Images)

Il difensore della Juventus Matthijs de Ligt è certamente uno dei maggiori prospetti del calcio mondiale. Il giocatore della nazionale olandese stupì tutti nella sua ultima stagione con la maglia dell’Ajax, conquistando l’interesse dei Top Club europei, sino ad approdare alla Juventus.

Intervistato dal quotidiano olandese De Volkskrant, de Ligt ha parlato di diversi temi tra i quali il suo rapporto con gli altri giocatori all’interno dello spogliatoio della Juventus. Le sue dichiarazioni hanno suscitato clamore per via di un retroscena raccontato dallo stesso giocatore.

Leggi anche -> Juventus, Chiesa sconvolge: annuncio a sorpresa dell’attaccante

Spogliatoio Juve, De Ligt deriso dai compagni di squadra: ecco il motivo

Matthijs de Ligt
Matthijs de Ligt (Getty Images)

Ai microfoni di De Volkskrant, il difensore della Juventus e della nazionale Olandese ha dichiarato di essere deriso dai suoi compagni di squadra per un motivo abbastanza bizzarro.

La causa degli sfottò di Ronaldo e compagni di squadra sarebbe il modo di vestirsi del difensore classe 1999. Infatti, De Ligt ha dichiarato di non amare gli abiti firmati e costosi, ma di prediligere un abbigliamento più sobrio. La mia professione è fare il calciatore. Voglio essere una star in campo”, ha dichiarato il difensore, che poi ha aggiunto “a volte nello spogliatoio ridono di me per il modo in cui mi vesto. Non mi interessa. La cosa più importante per me è fare bene sul campo, così ti rispettano anche se non indossi certi vestiti”.”

Insomma, sembra essere arrivata una lezione di umiltà e maturità per tutto lo spogliatoio Juventus da parte di uno dei più piccoli anagraficamente, ma che ha già dimostrato di saper competere con i più grandi sul campo da gioco.