Premier League, Manchester United-Fulham: probabili formazioni e statistiche

Probabili formazioni e statistiche di Manchester United Fulham, partita valida per la 37a giornata di Premier League 

Manchester United Fulham formazioni
Manchester United, calciatori esultano dopo un gol (Getty Images)

Anche la Premier League è ad un passo dalla sua conclusione e il Manchester United è intenzionato a mantenere stretto il secondo posto nella gara casalinga contro il Fulham già retrocesso. Il ritorno dei tifosi allo stadio darà sicuramente una carica importante ai Red Devils, che hanno saputo divertire nelle ultime uscite con una media di oltre 3,5 gol.

La squadra di Solskjaer giocherà la terza sfida consecutiva tra le mura amiche e dovrà riprendersi dai ko con Leicester e Liverpool. Tra i dati allarmanti quello relativo ai gol incassati all’Old Trafford (27) mai così tanti dall’annata 1969/70.

Leggi anche -> Pep Guardiola ha l’X Factor: l’indizio “social” – Video

Manchester United Fulham, probabili formazioni e statistiche

Dall’altra parte arriverà un Fulham ormai spacciato, già retrocesso in Championship, reduce da 3 sconfitte consecutive e che non vince in campionato dal clamoroso 1-0 in trasferta con il Liverpool del 7 marzo scorso. Da quel momento 1 solo pareggio e ben 7 sconfitte.

Anche in trasferta i numeri sono impietosi, con 3 pareggi, 3 sconfitte e una sola vittoria (proprio quella con i Reds di Klopp) nelle ultime 7 uscite. Il Fulham non vince in casa dello United dal 2003, da lì 1 pareggio e ben 12 sconfitte in tutte le competizioni.

Tra i giocatori da tenere d’occhio abbiamo scelto Mason Greenwood, che ha segnato 6 gol nelle ultime 7 presenze in campionato, e Fabio Carvalho, reduce dal suo primo sigillo in Premier League, a soli 18 anni.

Probabile formazione Manchester United (4-2-3-1): Henderson; Wan-Bissaka, Lindelof, Tuanzebe, Shaw; McTominay, Pogba; Rashford, Bruno Fernandes, Greenwood; Cavani.

Probabile formazione Fulham (4-2-3-1): Areola; Tete, Andersen, Adarabioyo, Aina; Lemina, Reed; Lookman, Reid, Carvalho; Mitrovic.