Scamacca shock, il padre arrestato a Trigoria: cos’è successo

Shock a Trigoria, dove il padre di Scamacca è stato arrestato. Tutta la ricostruzione dell’accaduto 

Scamacca padre
Scamacca, attaccante del Genoa (Getty Images)

Attimi di panico a Trigoria nella serata di ieri, dove il padre di Gianluca Scamacca è stato arrestato. Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo si sarebbe introdotto nel Centro Sportivo Fulvio Bernardini con una spranga. Provvidenziale l’intervento delle forze dell’ordine.

Intorno alle 19:30, il signor Emiliano Scamacca avrebbe fatto irruzione nel centro sportivo, armato di spranga, danneggiando le auto di alcuni dirigenti della Roma, tra cui quelle di Tiago Pinto, Lombardo e Morgan De Sanctis.

Leggi anche -> Sheffield United, Oli McBurnie criticato per strada: la reazione sconvolge – VIDEO

Scamacca, padre arrestato a Trigoria: la ricostruzione dei fatti

Scamacca padre
Scamacca, giocatore del Genoa (Getty Images)

Paura anche per i giocatori del settore giovanile dei giallorossi, che avevano già iniziato il consueto allenamento quotidiano presso i campi del Fulvio Bernardini. Immediatamente i ragazzi hanno lasciato l’area, mettendosi al riparo.

Gli agenti del commissariato Esposizione-Eur hanno fermato in tempo il padre di Scamacca, evitando danni peggiori a cose e soprattutto persone. Il signor Emiliano indossava una felpa del Sassuolo e avrebbe iniziato a minacciare tutti i presenti nel centro sportivo.

Suo figlio Gianluca è nato nel quartiere Fidene a Roma ed è cresciuto nel settore giovanile giallorosso prima di trasferirsi al PSV Eindhoven all’età di 16 anni, nel 2015. Al momento, è di proprietà proprio del Sassuolo, ma in prestito al Genoa. Non è ancora noto il perché di un gesto così sconsiderato da parte del padre del calciatore, che ora si trova in stato di arresto.

La Roma in campionato è settima in classifica, con 2 punti in più proprio del Sassuolo e le due squadre combatteranno per un posto in Conference League fino all’ultima giornata, un “movente” che chiaramente non giustificherebbe quanto commesso dal padre di Scamacca nella giornata di ieri. Non resta dunque che attendere novità sul caso, con eventuali comunicati delle forze dell’ordine.