Atalanta Juventus, gol Malinovskyi: firmato uno storico record

Atalanta Juventus Malinovskyi segna un gol importante per la squadra di Gasperini e raggiunge un record storico in Coppa Italia.

Atalanta Juventus Malinovskyi
Atalanta Juventus Malinovskyi

Arrivato nel 2019 dal Genk per 12,5 milioni di euro Ruslan Malinovskiy continua a stupire a suon di assist e di gol. In questa stagione, il trequartista ucraino ha disputato 42 partite tra campionato, Champions League e Coppia Italia, segnando 10 reti e 12 assist. Una serie di risultati sorprendenti che dimostrano quanto questo calciatore sia veramente valido e utile per l’Atalanta.

Una certezza per Gasperini che, soprattutto in alcuni momenti della stagione, ha utilizzato il 28enne ucraino per dare alla sua squadra quell’equilibrio tattico e quella qualità che rischiava venir meno con la partenza di Gomez. Un utilizzo, quello di Malinovskiy, che ha consentito ai bergamaschi di rendere la manovra imprevedibile e veloce.

Leggi anche: Atalanta-Juventus, contatto Cuadrado-Gosens prima del gol: le reazioni social

Atalanta Juventus Malinovskiy

Atalanta Juventus Malinovskyi
Ruslan Malinovskyi

Mai come questa sera, il gol di Malinovskiy vale oro per l’Atalanta che, dopo esser passata in svantaggio tra le polemiche per il presunto fallo di Cuadrado a Gosens, ha risposto nel modo migliore possibile. Una rete realizzata grazie al terzo assist stagione di Hateboer. Un’azione degna di nota, tipica della squadra di Gasperini, che ha lasciato di sasso la Juventus.

Il gol del pareggio per Ruslan Malinovskiy è valso anche come record storico in Coppa Italia. Infatti, secondo i dati Opta, il trequartista ucraino è il primo giocatore dell’Atalanta ad aver segnato in una finale di Coppa Italia da Angelo Domenghini nel 1963. Un record straordinario per il 28enne atalantino che continua a stupire a suon di assist e di gol.

Dunque, a prescindere da come andrà stasera, Gasperini è ancora più consapevole di poter contare su un grande calciatore per la prossima stagione. Sarà proprio grazie all’ucraino che sarà possibile costruire la missione scudetto.