Atalanta-Juventus, Pirlo festeggia la Coppa Italia: il messaggio alla società

Andrea Pirlo ha commentato la vittoria della Juventus nella finale di Coppa Italia, lanciando un messaggio per il futuro alla società.

Pirlo allenatore Juventus
Andrea Pirlo, allenatore della Juventus (Getty Images)

Nel post-partita della finale di Coppa Italia tra Atalanta e Juventus, Andrea Pirlo non si nasconde sul suo futuro. Da settimane si parla di un suo esonero, quasi scontato, a fine stagione ma la vittoria di stasera può iniziare a far cambiare idea la società. In più lo stesso tecnico bianconero, intervistato ai microfoni di Rai Sport, lancia un messaggio indiretto al presidente Agnelli: “Io riconfermerei in panchina. Sono qua per questo, poi la società deciderà. Io vorrei continuare, perché amo allenare e questa squadra”.

Leggi anche -> Paradosso Pirlo, è il tecnico più vincente in stagione: i trofei

Juventus Pirlo: “Mai avuto problemi con i giocatori”

Pirlo allenatore Juventus
Pirlo Juventus (Getty Images)

Nel corso dell’intervista, Andrea Pirlo ha parlato ancora del suo futuro smentendo alcuni indiscrezioni di questi mesi: “Non leggo i giornali, mi baso su quello che faccio sul campo. Non ha mai avuto problemi con la squadra, sono soltanto notizie di gossip”.

Il tecnico bianconero però è consapevole delle difficoltà incontrate alla sua prima stagione da allenatore della Juventus: “Queste vittorie non possono cancellare gli alti e bassi avuti in campionato e l’eliminazione prematura in Champions. Di sicuro quest’anno ho imparato tanto. Il bello del calcio però è anche questo, alla fine riesci ad avere comunque soddisfazioni gratificanti nonostante una stagione poco positiva”.

In fin dei conti, quando si parla di finale, la squadra ha sempre risposto presente: “Volevamo vincerla a tutti i costi, anche per i nostri tifosi tornati allo stadio. Ci siamo ricompattati e messi in testa di portarla a casa come la Supercoppa perché era un obiettivo importante. Ce l’abbiamo fatto meritatamente”.