Coppa di Francia, Monaco-PSG: probabili formazioni e statistiche

Le probabili formazioni e le statistiche del match valido per la finale di Coupe de France tra Monaco e PSG. 

monaco psg formazioni
Paris Saint Germain (Getty Images)

Questa sera, alle ore 21:15, scenderanno in campo Monaco e Paris Saint Germain nella gara valida per la Finale di Coppa di Francia. Partita che si giocherà sul campo neutro dello Stade de France di Saint-Denis, ed assegnerà la coppa in gara unica.

Quella di questa sera sarà la decima presenza in finale nella storia del Monaco e la diciannovesima per il PSG. I biancorossi sono arrivati in finale battendo con facilità la formazione di quarta serie francese del Vallières, mentre i parigini hanno dovuto superare il Montpellier con il risultato di 3-2.

 

Leggi anche-> Ligue 1 37a giornata: poker PSG, frena il Lille. Manita Lione

Monaco e PSG formazioni e statistiche

monaco psg formazioni e statistiche
Ben Yedder, giocatore Monaco (Getty Images)

L’ultima finale di Coppa di Francia giocata dal Monaco si è chiusa con una sconfitta, dopo i tempi supplementari, proprio contro il Paris Saint Germain. I parigini detengono il titolo, avendo trionfato nella passata stagione nella Coppa della quale gioca la settima finale consecutiva.

Il PSG ha l’obbligo di riscattare una stagione nella quale la vittoria della Ligue 1 potrebbe sfumare, visto il primo posto occupato dal Lille. In questa stagione le due squadre si sono affrontate per due volte in campionato, ed entrambe le volte il Monaco  ha avuto la meglio (vittoria per 3-2 nella gara di andata e 0-2 nel match di ritorno).

Nonostante questo, a causa la differenza di tasso tecnico tra le due squadre, i bookmakers danno per favorita la formazione allenata da Pochettino. Il Monaco, d’altra parte, si affiderà ai lampi di Wissam Ben Yedder che ha segnato nove gol nelle ultime dieci partite ufficiali, mentre nel PSG peserà l’assenza per squalifica di Neymar.

Le probabili formazioni del match

Probabile formazione Monaco (4-4-2): Majecki; Sidibe, Maripan, Badiashile, Henrique; Martins, Fofana, Tchouameni, Golovin; Volland, Ben Yedder.

Probabile formazione Paris Saint Germain (4-3-3): Navas; Florenzi, Marquinhos, Kehrer, Bakker; Paredes, Herrera, Rafinha; Di Maria, Mbappé, Kean.