Playoff Serie C, il Bari alle finali nazionali: Foggia sconfitto

Il Bari si qualifica per la fase nazionale dei playoff di Serie C grazie al successo nel derby contro il Foggia

Playoff Serie C, il Bari alle finali nazionali: Foggia sconfitto
Playoff Serie C, il Bari alle finali nazionali: Foggia sconfitto

Il Bari vince il derby contro il Foggia e raggiunge la fase nazionale dei playoff promozione di Serie C. Dopo una stagione regolare al di sotto delle aspettative, la squadra di Auteri batte 3-1 i rossoneri grazie alla decisiva doppietta di D’Ursi.

Avendo chiuso il campionato davanti al Foggia, al Bari sarebbe bastato anche un pareggio per passare il turno. Il tecnico dei biancorossi, comunque, non rinuncia al classico 3-4-3 con Semenzato esterno sinistro di centrocampo e davanti il tridente Marras-Antenucci-D’Ursi.

L’allenatore del Foggia Marco Marchionni, ex ala di Juventus e Parma, sceglie Curcio e Balde come coppia d’attacco.

Il Bari parte meglio e al 26′ sblocca la partita. Rolando scatta sulla sinistra e serve Marras che nello stretto dribbla Kalombo e buca Fumagalli. Dedica poi il gol al compagno di squadra Minelli, che non ha potuto essere in campo perché bloccato da problemi dovuti al Covid-19.

Il Foggia fatica a reagire, il Bari spinge e raddoppia, assicurandosi un vantaggio decisivo per continuare il cammino nei playoff di Serie C.

Il gol arriva al 40′ al termine di un’azione collettiva armonica. Su cross di De Risio, Antenucci al volo appoggia all’indietro per D’Ursi che firma il 2-0.

Playoff Serie C, il Bari piega il Foggia

Nel secondo tempo, il Foggia parte meglio e riesce ad accorciare le distanze. Al termine di uno scambio rapido in area, Di Jenno incrocia e consente ai rossoneri di sperare nella rimonta.

Ma è una breve illusione. Due minuti dopo il tiro a giro di D’Ursi spegne le speranze del Foggia.