Newcastle, Shelvey eroe sui social: il motivo è esilarante – FOTO

Jonjo Shelvey è diventato un eroe sui social grazie al suo dente. La storia fa il giro del web 

Shelvey difensore Newcastle
Shelvey, difensore del Newcastle (Getty Images)

In uno sport di contatto come il calcio, i contrasti sono all’ordine del minuto e non sempre l’esito è piacevole. Tra infortuni, ferite e lesioni, i calciatori sono abituati a mettere in gioco ogni parte del proprio corpo pur di ottenere una vittoria.

Ne sa qualcosa Jonjo Shelvey, difensore del Newcastle, vittima di un incidente particolare durante la partita contro lo Sheffield United, già retrocesso e sconfitto per 1-0. Il centrale ex Swansea e Liverpool, si è scontrato con Ben Osborn in un duello areo del tutto regolare, avendo però la peggio.

Leggi anche -> Petr Cech, il caschetto che gli ha cambiato la vita: perché lo indossava

Jonjo Shelvey perde un dente, scoppia l’ironia social

Shelvey infortunato
Jonjo Shelvey, difensore del Newcastle (Getty Images)

Dopo l’impatto, Shelvey si è rialzato, accorgendosi di aver perso un dente. Esilarante la scena che ha visto come protagonista il difensore, che con il dito mostra i risultati dello scontro areo all’arbitro e al quarto uomo, che non hanno potuto non sorridere.

Proprio nelle ultime settimane, Shelvey è stato accusato dai tifosi del Newcastle di scarso impegno, così il calciatore inglese ha deciso di rimanere in campo nonostante “l’infortunio”. Un gesto apprezzato dai sostenitori del club di Premier, che sui social hanno elogiato il 29enne, definendolo una “bestia”.

Non mancano chiaramente i commenti ironici da parte dei sostenitori dei Magpies. Tra i tweet più divertenti quello di un tifoso che scrive: “Niente soldi dalla fatina dei denti per lui”. Difficilmente Shelvey dimenticherà quanto accaduto in campo e non lo faranno neanche i tifosi, che da oggi potrebbero aver cambiato idea sul suo conto.