Milan, Napoli e Juve, arbitri per lo spareggio Champions: polemiche social

Chi sono gli arbitri designati per le partite decisive nella corsa Champions: la scelta della Serie A fa discutere i tifosi sui social.

Arbitro Juventus Milan
Juventus-Milan, Serie A (Getty Images)

C’è grande attesa per l’ultima giornata di Serie A che deciderà la corsa Champions League. I tifosi delle squadre coinvolte stanno già lanciando polemiche sui social dopo le designazioni arbitrali delle partite. Come comunicato dall’AIA, è arrivato l’elenco completo dei direttori di gara e assistenti coinvolti nelle gare di Napoli, Milan e Juventus.

Tutti i tre match saranno disputati in contemporanea domenica 23 maggio a partire dalle ore 20.45. Nello specifico Atalanta-Milan sarà diretta da Maurizio Mariani, Bologna-Juventus da Paolo Valeri (con Giacomelli al VAR) e Napoli-Hellas Verona da Daniele Chiffi. Un’assegnazione, considerando i precedenti, che ha creato qualche sospetto ai sostenitori rossoneri e azzurri.

Leggi anche -> Atalanta-Juventus, contatto Cuadrado-Gosens prima del gol: le reazioni social

Corsa Champions, Valeri arbitra la Juventus: rabbia social

Serie A Arbitri Champions
Paolo Valeri, arbitro della Serie A (Getty Images)

C’è grande indignazione da parte dei tifosi di Milan e Napoli per l’arbitro che dirigerà l’ultima partita della Juventus. La scelta è ricaduta su Paolo Valeri, ieri sera al VAR durante la finale di Coppa Italia contro l’Atalanta e protagonista di un episodio molto discusso. Sull’azione che ha portato all’1-0 di Kulusevski, c’è stato un dubbio contatto tra Cuadrado e Gosens ma l’arbitro Massa non è stato richiamato al monitor.

Una decisione controversa da parte di Valeri che aveva arbitrato i bianconeri anche nella Supercoppa italiana e nella recente sfida contro il Milan. Una strana coincidenza, profetizzata in settimana da Sinisa Mihajlovic, che lascia un po’ interdetti. Sui social sono tantissimi i messaggi di contestazione che gridano allo scandalo di fronte ai precedenti.