Douglas Costa, futuro già deciso: l’annuncio della Juventus

Nuova avventura per Douglas Costa: non tornerà alla Juventus, scelto il suo nuovo club.

douglas costa juventus bayern monaco
Douglas Costa (GettyImages)

Una stagione sottotono, con poche presenze e tormentata da un infortunio al piede. L’esperienza al Bayern Monaco è stata deludente, ma piena di successi come si evince dal suo palmarès. Infatti, Douglas Costa ha appena terminato la sua seconda avventura in terra bavarese vincendo da attore non protagonista il titolo di Bundesliga ed un Mondiale per Club. In un anno solo 11 presenze in campionato, 20 complessive, ma poche nell’undici titolare.

Il giocatore non resterà in Germania, ma non ritornerà a giocare neanche in Serie A. Infatti, la Juventus ha appena comunicato la decisione sul futuro del proprio giocatore.

Leggi anche >>> Juventus, cambia l’allenatore: c’è l’annuncio ufficiale

Douglas Costa al Gremio: la formula

douglas costa
Douglas Costa al Gremio (GettyImages)

Il classe 1990 non sta esprimendo il suo miglior calcio da tempo a causa dei suoi numerosi infortuni. Per questa ragione, la società bianconera ha deciso di non dargli una nuova chance nonostante il contratto fino al 2022.

La Juventus ha appena comunicato al decisione ufficiale ed il passaggio di Douglas Costa al Gremio con la formula del prestito secco. Da giorni se ne parlava, ma ora il trasferimento è stato reso ufficiale. Il centrocampista brasiliano andrà a giocare con la squadra di Porto Alegre fino al 2022, quando scadrà anche il suo rapporto con la Vecchia Signora.

Dunque, l’ex esterno di Shakhtar e Bayern Monaco torna dove tutto ebbe inizio. Infatti, fu proprio il Gremio a lanciarlo nel 2008, dove mostrò tutto il suo potenziale. Qualità emerse anche in terra ucraina, con la maglia nerarancione del celebre club di Donetsk dove giocò per 5 anni. Douglas avrà l’opportunità di rilanciarsi, d’altronde ha solo 31 anni e la sua carriera potrebbe continuare a brillare, se non fosse per le sue condizioni fisiche precarie. Dopo 11 anni, il centrocampista tornerà a casa sua.