Gareth Bale, svolta sul futuro: la decisione sorprendente

Dalla Spagna arriva una bomba di mercato riguardo a Gareth Bale: la clamorosa decisione presa dall’esterno gallese sul proprio futuro.

Bale attaccante Tottenham
Gareth Bale, attaccante del Tottenham (Getty Images)

In pochi anni è passato a segnare uno dei gol più belli in una finale di Champions League a riserva del Tottenham. E’ la strana parabola di Gareth Bale, considerato uno dei migliori giocatori al mondo non molto tempo fa. La sua carriera però, dopo i grandi successi col Real Madrid, ha preso una piega differente e potrebbe concludersi prima del previsto.

In Spagna è stata lanciata una notizia clamorosa intorno al suo futuro. Come riportato dal quotidiano “AS”, il 31enne gallese starebbe seriamente pensando di abbandonare il calcio. Una decisione maturata nell’ultimo periodo in cui, anche a causa di diversi infortuni, non è riuscito a trovare continuità in campo. Nemmeno il ritorno in Inghilterra ha fatto ritrovare il sorriso a Bale che non è riuscito a invertire la rotta e ormai appare rassegnato.

Leggi anche -> Reguilon, autogol da record in Premier League: Tottenham nei guai

Bale pensa al ritiro: il clamoroso scenario

Bale Ritiro Real Madrid
Gareth Bale (Getty Images)

Il calcio rischia di perdere troppo presto un talento assoluto come Gareth Bale. Dopo una stagione molto complicata e priva di soddisfazioni (solo 10 partite da titolare in Premier League), l’esterno gallese sta maturando l’idea di ritirarsi. Una scelta estrema dopo i continue problemi fisici e le forti delusioni che stanno accompagnando la sua carriera.

Il classe ’89 sta esaurendo le motivazioni e non sembra più interessato a giocare a calcio. Il fuoco della competizione si sta pian piano spegnendo, ma prima di farsi da parte vorrebbe rispettare fino in fondo il contratto con il Real Madrid. L’ipotesi sarebbe giocare l’ultima stagione al Santiago Bernabéu e poi dire addio nell’estate del 2022, senza trovare un accordo con un’altra squadra. Un piano che potrebbe scontrarsi con le intenzioni dei Blancos e rimane ancora tutto da verificare, soprattutto perché Bale è sempre molto imprevedibile.