Buffon, un nuovo club si fa avanti: la sorprendente proposta sui social

Gianluigi Buffon è il destinatario di una curiosa proposta sui social: l’iniziativa del club che stuzzica il portiere della Juventus.

Buffon portiere Juventus
Gianluigi Buffon, portiere della Juventus (Getty Images)

C’è grande attesa di conoscere il futuro di Gianluigi Buffon, arrivato alla fine della sua incredibile storia d’amore con la Juventus. Tra poche settimane però potrebbe nascere con un’altra squadra l’ultimo capitolo della sua straordinaria carriera. Dopo la finale di Coppa Italia e durante questa settimana, lo stesso portiere ha ammesso di aver ricevuto diverse offerte allettanti in giro per l’Europa.

Forse però non aveva ancora considerato il Belenenses che, attraverso i suoi canali social, ha pubblicato un’originale e curiosa proposta. Sulla pagina Facebook del club portoghese è apparsa a sorpresa una lunga lettera destinata a Buffon per stuzzicare i suoi pensieri. Una modalità inedita per provare a convincere un giocatore che non si era sinceramente mai vista.

Leggi anche -> Juve, rimpianto Luis Suarez: perché è stato un’affare per l’Atletico Madrid

Buffon, nuova offerta: l’originale lettera del Belenenses

Juventus Buffon Belenenses
Buffon Juventus (Getty Images)

Nell’illustre lista delle pretendenti di Buffon si aggiunge anche una squadra portoghese. Si tratta del Belenenses, storico club di Lisbona, che propone una sfida “pazza e stimolante” come aveva chiesto il portiere della Juventus.

Non la classica offerta strettamente di tipo economico, la più comune nel calciomercato, ma una vera e propria esperienza di vita. Nella lettera aperta, diffusa anche sul sito ufficiale, i lusitani promettono diverse clausole nel suo contratto come biglietti e abbonamenti gratuiti ai migliori musei della città.

Un’offerta anche di tipo culturale, senza comunque dimenticare l’aspetto calcistico. Il Belenenses, dopo il recente fallimento, ci tiene a precisare il suo obiettivo: tornare nella massima serie portoghese. Oggi il club è in testa alla classifica del quinto campionato nazionale ma, come ci tiene a precisare, è uno dei cinque club portoghesi che hanno vinto la Primeira Liga.

Nella loro storia hanno vinto anche tre coppe nazionali e ricevuto il prestigioso invito dal Real Madrid per inaugurare il leggendario Santiago Bernabéu. Una trovata social avrà sicuramente catturato l’attenzione fatto strappare un sorriso a Buffon.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Os Belenenses (@osbelenenses)