Guardiola da Bobo Vieri: il tecnico stronca Cassano su Twitch

Guardiola da Bobo Vieri: il tecnico del Manchester City ospite d’onore alla trasmissione social dell’ex centravanti nerazzurro.

Guardiola da Bobo Vieri su Twitch (Getty Images)
Guardiola da Bobo Vieri su Twitch (Getty Images)

Scacco matto di Bobo Vieri. L’ex attaccante ha messo a segno il “gol” più bello. Terminata la carriera da calciatore, l’ex attaccante si è reinventato in una veste inedita: quella di opinionista sportivo. Il suo “salotto”, però, non è solo televisivo: lui spopola sul Web. Durante la pandemia, soprattutto in occasione del primo lockdown, ha tenuto compagnia agli italiani con dirette su Instagram in compagnia di campioni celebri: da Totti a Cassano, passando per Adani e Ventola.

Parlare di calcio, giocato e vissuto sulla propria pelle, senza vincoli o limiti di palinsesto. L’espediente è piaciuto talmente tanto che il terreno di confronto è divenuto il nuovo social network Twitch. Nasce così la Bobo TV dove, settimanalmente, si alternano numerosi ospiti illustri: un talk show telematico che cattura appassionati e semplici ammiratori. Ospiti di un certo livello hanno animato, sinora, la piattaforma tra aneddoti e curiosità.

Leggi anche – Sergio Conceiçao, profeta del dribbling per Lazio e Inter: i record da allenatore

Guardiola da Bobo Vieri: “Il mio maestro è Cruijff”

Il tecnico del City superospite da Bobo Vieri (Getty Images)
Il tecnico del City superospite da Bobo Vieri (Getty Images)

Stavolta, però, siamo andati oltre: non solo Cassano, Ventola e Adani. L’ospite d’onore è Pep Guardiola: l’allenatore del Manchester City, Peppino – come lo chiama amichevolmente Francesco Totti, visti gli anni passati assieme nella Roma –, uno degli allenatori più temuti e ambiti. A proposito di Roma, Cassano rivela qualche aneddoto dei tempi nella Capitale. Il mister sta al gioco e l’atmosfera è quella particolare ed emozionate paragonabile ai grandi eventi televisivi.

Le domande sono subito ficcanti: “Cassano lo porteresti con te?”, chiede Adani. “Con me dura dieci minuti”, risponde Pep. Subito dopo gli aneddoti sul Barcellona: “Messi il più forte che abbia mai allenato. Non sbagliava neppure in partitella. Straordinario. Anche se quello che mi ha insegnato di più è stato Cruijff. Giocare a due tocchi, con rapidità. Mi ha aperto gli occhi, quando arriverò in Italia farò lo stesso”. L’allenatore lascia aperta la porta alla Serie A, tra il serio e il faceto i tifosi sperano. Soprattutto quelli della Juventus a cui in passato è stato accostato.

Poi la domanda delle domande: qual è il segreto per essere un buon allenatore? Guardiola ha le idee chiare: “Puoi vincere tutti i titoli che vuoi, ma se il rapporto nello spogliatoio è un disastro non si va da nessuna parte. Uno che stimo per come vede il calcio è Bielsa, sicuramente il suo è calcio d’autore. Irripetibile. Per quanto mi riguarda io ci ho sempre messo la faccia e il cuore. I giocatori per questo mi seguono, perché sanno che dietro ogni scelta c’è prima l’uomo e poi l’allenatore”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BOBOTV (@bobotvofficial)