Lewandowski, la rivelazione sull’Italia: cosa non sapevamo dell’attaccante

Robert Lewandowski rivela incredibili retroscena sull’Italia e su Guardiola, Klopp e Ancelotti. Le parole inedite dell’attaccante polacco del Bayern Monaco 

Lewandowski attaccante
Robert Lewandowski attaccante Bayern Monaco (Getty Images)

Una macchina da gol inarrestabile, capace di realizzare 40 reti in un singolo campionato e pareggiare uno storico record di Gerd Muller. Stiamo parlando di Robert Lewandowski, attaccante del Bayern Monaco, che in un’intervista per Sportweek ha svelato dei retroscena inediti.

Il centravanti polacco, ha parlato dell’Italia e del suo rapporto con il nostro paese, rivelando una curiosità inedita. “Sono stato in Sardegna lo scorso anno e mi è piaciuta molto”, ha detto l’attaccante del Bayern Monaco, che ha aggiunto di amare molto gli italiani, trovandoli sempre molto aperti e felici.

“Ho qualche amico italiano”, ha aggiunto Lewandowski, che ha concluso sottolineando come abbia dei pensieri solamente positivi quando gli viene in mente il nostro paese.

Leggi anche -> Lewandowski record, arriva il 40° gol: eguagliato Gerd Muller

Lewandowski rivela: il retroscena su Ancelotti, Galliani e Guardiola

Ancelotti allenatore
Ancelotti, ex allenatore del Bayern Monaco (Getty Images)

Nel corso della sua intervista, Robert Lewandowski ha svelato ulteriori aneddoti, su tutti quello relativo a tre allenatori di altissimo livello: Pep Guardiola, Jurgen Klopp e Carlo Ancelotti. Il centravanti polacco è stato allenato da tutti e 3 i mostri sacri della panchina: da Pep e “Carletto” al Bayern Monaco, mentre da Jurgen nella sua esperienza precedente al Borussia Dortmund.

Proprio sui sopracitati, il polacco ha deciso di raccontare che tipo di rapporto è riuscito a costruire nel corso del tempo.Klopp è un tipo di allenatore che cerca di essere persino tuo padre. Ti spora a fare sempre meglio”.

Su Guardiola ha sottolineato la sua grande abilità tecniche, che l’hanno portato a diventare uno dei migliori allenatori della storia, mentre su Ancelotti ha concluso: “E’ come uno zio”. Il tecnico italiano lo ha aiutato ad accrescere la sua autostima e fare la differenza.