Real Madrid, si decide il futuro di Zidane: l’indizio del tecnico francese

Zinedine Zidane ha confermato le indiscrezioni sul futuro: le parole del tecnico del Real Madrid al termine dell’ultima giornata di Liga.

Zidane allenatore Real Madrid
Zinedine Zidane, allenatore del Real Madrid (Getty Images)

E’ tempo di decisioni in casa Real Madrid dopo la fine della stagione. Oggi i Blancos hanno ufficialmente perso la Liga, finita nelle mani degli odiati rivali dell’Atletico. E’ stata un anno senza trofei per la squadra di Zidane che non è riuscita a difendere il titolo nazionale, mancando anche la finale di Champions League. Insomma ci sono tutti i presupposti per una rivoluzione in vista della prossima stagione, partendo da un nuovo allenatore.

Le voci dell’addio di Zidane si stanno facendo sempre più insistenti ed è lo stesso diretto interessato a confermare le indiscrezioni. Al termine del match contro il Villarreal, vinto 2-1 nel finale, il tecnico francese ha nuovamente affrontato il suo futuro: “La mia scelta non sarà immediata. Nei prossimi giorni parlerò la società e vedremo cosa succederà”.

La notizia è che, prima di quanto possano far sembrare queste parole, ci sarà il faccia a faccia decisivo con Florentino Perez.

Leggi anche -> Atletico Madrid Campione di Spagna, l’incredibile finale della Liga: tutti i verdetti

Zidane lascia il Real Madrid: c’è la conferma

Zidane Real Madrid
Zidane Real Madrid (Getty Images)

Il secondo capitolo di Zidane al Real Madrid sembra essere arrivato al capolinea. La partita di oggi contro il Villarreal sarà probabilmente l’ultima di Zizou sulla panchina dei Blancos. Ormai la strada appare già tracciata: a meno di clamorosi colpi di scena, la società chiederà al tecnico francese di farsi da parte.

Forse il successo in Liga poteva aumentare le possibilità di una sua permanenza, ormai sempre più ridotte. In caso di separazione, con un anno d’anticipo rispetto alla scadenza del contratto, il favorito per sostituirlo rimane Massimiliano Allegri.