Serie A, highlights Cagliari-Genoa: gol e sintesi partita | VIDEO

Cagliari Genoa la decide un gol di Shomurodov al quarto d’ora del primo tempo, gol annullato a Kallon. Vittoria di misura del Grifone, Semplici cade in casa con la salvezza in tasca.

Cagliari Genoa highlights (Getty Images)
Cagliari Genoa highlights (Getty Images)

Alla Sardegna Arena, Cagliari-Genoa per l’ultimo atto di campionato: Semplici sfida Ballardini a salvezza già acquisita, una gara comunque in grado di offrire numerosi spunti di riflessione e analisi. Due squadre volitive e dinamiche. I padroni di casa inizialmente si fanno vedere con Joao Pedro e Cerri. Brutte notizie per i sardi: fuori Radja Nainggolan per un problema muscolare, al suo posto entra Duncan. Dieci minuti frenetici, con Pandev pericoloso per il Grifone.

La pressione genoana dà i suoi frutti dopo il primo quarto d’ora: Shomurodov sblocca la gara. Grande azione di ripartenza degli ospiti, Rovella trova una verticalizzazione perfetta per il compagno. Klavan non lo tiene in velocità e scavino davanti al portiere: Cragno superato. Alla mezz’ora Genoa in vantaggio. Risultato che resta invariato all’intervallo. Genoa avanti di un gol e squadre negli spogliatoi

Per vedere gli highlights di Cagliari-Genoa – CLICCA QUI 

Cagliari Genoa: i momenti salienti del match

Sintesi Cagliari Genoa (Getty Images)
Sintesi Cagliari Genoa (Getty Images)

Alla Sardegna Arena il secondo tempo del match sembra essere piuttosto frenetico ma senza grandi capovolgimenti di fronte. La gara si anima dopo la mezz’ora con Zapata che salva sulla linea: conclusione di Zappa a porta vuota dopo una respinta corta del portiere. Il difensore salva tutto al 65′. C’è spazio anche per un gol annullato: l’arbitro annulla la rete a Kallon. Negata a lui la gioia della prima rete in Serie A, scattato leggermente in offside era riuscito a saltare Cragno. Irregolarità prontamente segnalata al 75′.

Nel finale c’è spazio anche per un’espulsione: Genoa in dieci, rosso a Behrami che rimedia la doppia ammonizione per eccesso di foga in meno di un tempo. L’ex Udinese, Napoli e Lazio era entrato a inizio ripresa. Minuti finali piuttosto accesi, ma trionfa il Grifone nell’ultima della stagione. Determinante Shomurodov al primo quarto d’ora di gara. Cagliari comunque già salvo. Semplici cade in casa senza rischi.