Inter, calvario Sensi: nuovo infortunio, Europei a rischio. Le condizioni

Stefano Sensi ha accusato l’ennesimo infortunio della sua stagione: le condizioni del centrocampista dell’Inter dopo lo stop con l’Udinese. Timori per la sua partecipazioni agli Europei 2020.

Sensi Infortunato
Stefano Sensi, centrocampista dell’Inter (Getty Images)

Brutta notizia per l’Inter nell’ultima giornata di campionato. La festa scudetto è stata parzialmente rovinata dall’ennesimo infortunio subito da Stefano Sensi. Durante la partita di San Siro contro l’Udinese, il centrocampista nerazzurro è stato vittima di un nuovo problema muscolare. Nel finale di primo tempo, intorno al 37esimo minuto, il classe ’95 ha improvvisamente interrotto la corsa e si è accasciato sul campo dopo un recupero palla.

In campo si è capito subito la gravità della situazione e in panchina alcuni giocatori hanno iniziato il riscaldamento. Dopo pochi secondi d’interruzione, lo staff sanitario ha accompagnato Sensi fuori dal campo e il cambio è stato obbligato.

Leggi anche -> Inter, Marotta sincero: i nuovi segnali sul futuro di Conte

Inter, Sensi si ferma ancora: infortunio. Euro 2020 a rischio

Sensi Infortunio Inter
Stefano Sensi Inter (Getty Images)

Al suo posto è entrato Christian Eriksen, accolto dagli applausi dei mille tifosi presenti allo stadio. Il centrocampista danese ha impiegato pochi minuti a ripagare l’affetto del pubblico. Al 44′ la sua punizione, sfruttando anche una deviazione della barriera, è finita in porta per il 2-0.

Nel corso dell’intervallo l’Inter, attraverso i propri canali social, ha aggiornato le condizioni di Sensi. Come riportato nel bollettino medico, il centrocampista è dovuto uscire a causa di un risentimento muscolare all’adduttore destro.

Un vero e proprio calvario per l’ex Sassuolo che rischia di perdere gli Europei 2020 a chiusura di una stagione davvero tormentata. Oggi si trattava soltanto della sua quarta presenza da titolare in campionato, dove ha giocato meno di 600 minuti totali.