Maneskin trionfano all’Eurovision: per chi tifano i membri della band

I Maneskin trionfano anche all’Eurovision Song Contest a Rotterdam con la canzone “Zitti e buoni”: nel gruppo è attivo più che mai un derby calcistico. 

Maneskin tifo
I Maneskin trionfano all’Eurovision (Getty Images)

Il gruppo si conferma dopo la vittoria al Festival di Sanremo e lo fa anche nei Paesi Bassi. In rappresentanza dell’Italia i Maneskin hanno ottenuto il primo posto, superando Svizzera e Francia.

La band è formata da ragazzi di Roma ed è da tempo che molti si chiedono quali siano le loro rispettive squadre del cuore.

Per chi tifano i Maneskin

Non si vive soltanto di melodie e note, ma anche di sport e in particolare di calcio. Il frontman Damiano David ha confermato la sua passione per i colori giallorossi.

Dall’altro lato, invece, c’è il chitarrista Thomas Raggi. Una passione sfrenata per la Lazio: un derby in casa Maneskin piuttosto acceso.

Leggi anche – Fonseca, le tappe che hanno deciso la sua avventura alla Roma

Durante l’edizione di X Factor i Maneskin arrivarono secondi ed ecco il commento di Damiano a la Repubblica: “Siamo come la Roma, siamo i più forti, ma arriviamo sempre secondi” dichiarò il cantante.

Una passione travolgente

Il mondo del calcio piace alla band dei Maneskin che si dividono quindi tra Roma e Lazio. Una passione per entrambi mai sopita e coltivata comunque nel tempo.

Altra emozione per Damiano David con la canzone “Zitti e buoni” ascoltata durante il pre-gara tra Roma e Genoa dopo la vittoria a Sanremo.