Sassuolo-Lazio, Correa esce per infortunio: le condizioni dell’attaccante

Infortunio per Joaquin Correa in Sassuolo-Lazio, nel primo tempo l’attaccante si arrende ad un problema muscolare. 

Correa Lazio
Correa esce al minuto 18 (Getty Images)

L’emergenza in casa Lazio per l’ultima giornata di campionato si aggrava ulteriormente. La partita di Joaquin Correa dura solamente diciotto minuti contro il Sassuolo. L’attaccante, infatti è stato costretto ad abbandonare il rettangolo di gioco a causa di un infortunio. Una serata sfortunata per la Lazio che, oltre all’argentino, doveva già affrontare le indisponibilità di Ciro Immobile e Milinkovic Savic.

Leggi anche – Sergio Conceiçao, profeta del dribbling per Lazio e Inter: i record da allenatore

Infortunio Correa in Sassuolo Lazio: le ultime

L’attaccante della Lazio Joaquin Correa ha abbandonato il terreno di gioco dopo 18 minuti di gioco, lasciando il suo posto a Fares. Da quanto si può apprendere per lui c’è stato il riacutizzarsi di un dolore passato. Infatti, Correa aveva già dato forfait al derby con la Roma a causa di un infortunio muscolare al polpaccio. Lo stesso problema al polpaccio ha costretto allo stop l’attaccante al diciottesimo minuto della gara contro il Sassuolo.

Correa ritornava tra i titolari complice anche l’assenza per infortunio del bomber biancoceleste Ciro Immobile, a casa con qualche linea di febbre. La Lazio si trova dunque in una situazione di emergenza assoluta nel suo reparto d’attacco. Simone Inzaghi potrà comunque stare tranquillo: le ambizioni di classifica nella gara contro il Sassuolo non riguardano la sua squadra.

D’altra parte i nero-verdi continuano a sognare una qualificazione europea nella prossima Conference League. Per loro sarebbe necessario un risultato a favore dello Spezia nella gara che si gioca in contemporanea contro la Roma. La ristrettezza dell’organico a disposizione della Lazio, soprattutto nel reparto d’attacco, potrebbe facilitare il compito al Sassuolo nella notte dell’ultima partita di Roberto De Zerbi come allenatore.

Le condizioni di Correa verranno valutate ulteriormente dopo il fischio finale della partita per capire i tempi di recupero del giocatore.