Juventus, Bonucci: scontro social con i tifosi. Cosa sta succedendo

I tifosi della Juventus si sono scagliati contro Leonardo Bonucci sui social. Ecco cosa sta succedendo in questi minuti 

Bonucci insultato
Leonardo Bonucci, difensore della Juventus (Getty Images)

Sino a qualche stagione fa Leonardo Bonucci è stato uno dei senatori indiscussi nello spogliatoio della Juventus. Il carisma del difensore della Nazionale lo aveva reso uno degli idoli dei tifosi bianconeri. Adesso le cose sembrano veramente cambiate, ed il sentimento che i tifosi nutrono verso Bonucci non è più lo stesso. Con la vittoria nella gara contro il Bologna la Juve di Andrea Pirlo, complice lo stop del Napoli, ha limitato i danni di una stagione difficile conquistando la qualificazione alla Champions League.

La vittoria centrata dalla squadra ha dato il via ai festeggiamenti in campo, ma anche nelle ore successive attraverso i Social Network. Leonardo Bonucci è stato autore di un post condiviso attraverso il suo canale Instagram nel quale mostrava l’orgoglio e la soddisfazione per il traguardo raggiunto. Queste parole hanno generato la reazione a sorpresa del popolo bianconero, che si è schierato contro quello che prima era considerato un idolo.

Leggi anche -> Juve in Champions, insulti al Verona: la proposta dei bianconeri

I tifosi insorgono contro Bonucci sui social

I tifosi della Juventus non hanno accolto di buon grado il modo di celebrare la qualificazione in Champions League di alcuni senatori della Juventus. Molti bianconeri hanno ricordato come in occasione dell’eliminazione in Champions League contro il Porto, soltanto i giovani de Ligt e Chiesa ebbero il coraggio di “metterci la faccia”. In quell’occasione nessuno dei senatori, tra cui Bonucci, rilasciò interviste alla stampa.

Secondo i tifosi della Juventus il difensore avrebbe dovuto assumersi le responsabilità nel momento difficile dell’eliminazione in Champions League, piuttosto che gioire al raggiungimento di un traguardo di consolazione. Il rapporto tra i tifosi e Bonucci sembra ormai essersi incrinato, probabilmente subendo ancora le scorie della fallimentare parentesi milanista nella recente del giocatore.

La Juventus sembra aver trovato il sorriso, con la qualificazione alla prossima edizione della Champions League e la recente vittoria in Coppa Italia, ma i tifosi bianconeri hanno perso alcuni dei loro idoli. Il rapporto tra Bonucci e i suoi tifosi non è mai stato così difficile, chissà è veramente arrivato il momento di una definitiva svolta generazionale in casa Juventus.