Juventus, Cristiano Ronaldo ai tifosi: il sorprendente messaggio social

Cristiano Ronaldo rilancia le ambizioni del club bianconero evidenziando l’importanza dei trofei vinti e delle difficoltà che si incontrano in Serie A.

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo

Provare a vincere sempre tutto, anno dopo anno, lo può fare solo chi ha la vittoria che gli scorre nelle vene. E’ il caso di Cristiano Ronaldo che, ogni anno, prova a dare tutto se stesso pur di raggiungere gli obiettivi prefissati ad inizio stagione. Farlo a 25 anni è facile ma farlo a 36 anni, in una squadra già sazia di suo per quanto ha vinto in Italia, non è per niente semplice.

Rispetto alle precedenti annate, la squadra bianconera non è riuscita a vincere il suo decimo scudetto. In compenso, ha conquistato la Supercoppa Italiana e la Coppa Italia. Due trofei che, uniti alla qualificazione alla prossima Champions League, rendono la stagione dei piemontesi alquanto soddisfacente.

Leggi anche: Antonio Conte preoccupa i tifosi dell’Inter: i precedenti

Cristiano Ronaldo e il messaggio social per i tifosi

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cristiano Ronaldo (@cristiano)

Dopo tanti anni, in Serie A ritorna a vincere lo scudetto l’Inter. Mai come in questa stagione, si è rivisto un campionato complesso e ricco di risultati sorprendenti. Finalmente, per il calcio italiano, la Juventus non ha vinto il campionato con dieci giornate d’anticipo e le piccole hanno dato filo da torcere alle grandi come accadeva negli anni 90. Un netto miglioramento del campionato italiano, che ha portato la Juventus a vincere altri trofei.

Una Supercoppa italiana e una Coppa Italia: due trofei conquistare che Cristiano Ronaldo ha provato ad enfatizzare, ribadendo quanto sia realmente difficile il campionato di Serie A. Un pensiero che l’asso portoghese ha espresso sul suo profilo Instagram: “La vita e la carriera di ogni top player sono fatte di alti e bassi. Anno dopo anno affrontiamo squadre fantastiche, con giocatori straordinari e obiettivi ambiziosi, quindi dobbiamo sempre dare il massimo per mantenerci a livelli di eccellenza“.

In effetti, mai come in questa stagione, la Juventus ha dovuto affrontare più problemi del solito. Nonostante ciò, l’ex Real Madrid si dimostra contento per ciò che è riuscito a conquistare con i suoi compagni di squadra: “Quest’anno non siamo riusciti a vincere la Serie A, complimenti all’Inter per il meritato titolo. Devo comunque valorizzare tutto quello che abbiamo realizzato in questa stagione alla Juventus, sia in termini collettivi che individuali. La Supercoppa Italiana, la Coppa Italia e il trofeo Serie A Top Scorer mi riempiono di felicità, soprattutto per la difficoltà che portano con sé, in un Paese dove nulla è facile da vincere“.