Inter, Conte in bilico: pronto il sostituto. Tifosi sconvolti

I vertici dell’Inter e Antonio Conte hanno già espresso le proprie idee in merito al futuro: la situazione in casa nerazzurra e il piano alternativo.  

Conte Inter
Antonio Conte e il rapporto con l’Inter (Getty Images)

Dopo la vittoria dello scudetto è tempo di riflessioni in casa Inter. La proprietà guidata da Steven Zhang ha già parlato con la squadra in merito ad alcune situazioni.

Antonio Conte e il club si sarebbero dovuti incontrare, ma c’è qualche problema di troppo da risolvere. L’incontro è saltato, il club ha detto di aver già espresso la propria posizione.

Leggi anche – Inter, Conte ringrazia i tifosi sui social: segnale d’addio?

Inter e lo stallo con Conte, la situazione

Conte Inter
Valutazioni in corso per Antonio Conte (Getty Images)

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport non ci sarà quindi alcun vertice tra presidente e allenatore nerazzurro. La società ha già parlato delle questioni economiche. Il club ha fatto trapelare alcune dichiarazioni parlando di aver già spiegato le strategie al mister. Da un lato c’è un monte al momento invalicabile, dall’altro c’è Antonio Conte.

Il tecnico Antonio Conte ha invece in mente di portare la squadra a livelli ancora più alti. Ovviamente ciò richiederebbe un ulteriore esborso economico.

Per non parlare dello stipendio di Conte che si aggira sui 13 milioni di euro. L’idea è quella di risolvere la questione nel minor tempo possibile, ma non sarà così semplice.

Chi spunta all’orizzonte

Massimiliano Allegri è un nome caldo per l’eventuale separazione tra Inter e Conte. Il tecnico toscano resta comunque la priorità per il Real Madrid. Attualmente Allegri non ha preso alcun accordo con altre società di Serie A e resta in attesa dei Blancos.

Previsto intanto a breve un incontro tra Florentino Perez e Zinedine Zidane che è sempre più lontano dal Real Madrid. Le parti dovranno discutere di un’uscita di scena di Zizou e, al contempo, soddisfare le richieste economiche dell’ex calciatore della Juventus.