Mbappé, telenovela rinnovo: la notizia che tiene in ansia le big d’Europa

Il futuro di Kylian Mbappé non è mai stato così incerto. Il fuoriclasse francese tiene in ansia le big d’Europa.

Kylian Mbappé
Kylian Mbappé, attaccante del Paris Saint Germain (Getty Images)

Il futuro di Kylian Mbappé non è ancora deciso. Il Paris Saint Germain e il suo fuoriclasse non hanno ancora trovato l’accordo per il rinnovo del contratto del giocatore. Nelle ultime settimane le voci di un possibile addio del giocatore della Nazionale francese si fanno sempre più insistenti, complice la stagione fallimentare dei parigini. Il PSG non è riuscito a centrare la finale di Champions League, vero obbiettivo di quest’anno, ed ha concluso al secondo posto in classifica il suo campionato in Ligue1.

I cattivi risultati conquistati in questo campionato obbligano il Paris a cercare un immediato riscatto nella prossima stagione, per non interrompere il progetto vincente dello sceicco Al-Khelaïfi. Le discussioni sul rinnovo di contratto tra Mbappé e Leonardo non possono prescindere dalle future intenzioni del club, ed il giocatore ha presentato delle richieste precise alla società.

Leggi anche->Mbappé, rottura col PSG: il gesto ad Al-Khelaifi spaventa – FOTO

Mbappé, rinnovo a rischio: le condizioni

Kylian Mbappé
Kylian Mbappé (Getty Images)

Il Paris Saint Germain vorrebbe scongiurare l’ipotesi di prolungare ancora la trattativa sul rinnovo di Kylian Mbappé. Il giocatore andrebbe in scadenza di contratto nella prossima stagione, essendo legato al club sino al 2022. Secondo quanto riporta il quotidiano francese Le10Sport, Mbappé avrebbe comunicato alla società le sue condizioni per il rinnovo di contratto, senza le quali diventerebbe concreta l’ipotesi di una cessione.

Il giocatore francese, secondo Le10Sport, avrebbe chiesto una campagna acquisti di livello al Direttore Sportivo del PSG Leonardo. I parigini dovranno provare ad alzare il livello di competitività della propria rosa, soprattutto in ottica Champions League, acquistando giocatori importanti. Questa è l’unica condizione che potrebbe convincere Mbappé ad accettare il rinnovo di contratto.

Le big europee osservano la situazione con grande interesse. Il Real Madrid tra tutte le altre sembra aver individuato nel francese il nuovo sogno di calciomercato per la prossima stagione, ma il mancato rinnovo potrebbe portare ad una vera e propria asta per il fuoriclasse della Francia.