Atalanta, nuovo accordo esclusivo: tutti i dettagli dell’affare

L’Atalanta ha raggiunto un accordo esclusivo con il videogioco PES: cosa cambierà dalla prossima stagione 

Atalanta PES
Giocatori dell’Atalanta che esultano (Getty Images)

L’Atalanta è reduce da una stagione straordinaria, consolidata con un terzo posto finale che le garantirà l’accesso alla prossima edizione della Champions League per la terza stagione consecutiva. Il dispiacere della sconfitta in finale di Coppa Italia contro la Juventus dovrà presto essere messo da parte per lasciare spazio agli obiettivi della prossima annata, che prevedrà grandi cambiamenti.

La rosa della Dea sembra quasi del tutto completa. Dovranno essere messi a segno pochi colpi studiati in entrata per sistemare ogni reparto, cercando di lasciar partire i calciatori di troppo e trattenendo gran parte della rosa. Allo stesso tempo, però, il club si appresta a vivere un importante cambiamento per i tifosi.

Leggi anche -> Napoli, addio a FIFA: ufficiale l’accordo con PES. Tutti i dettagli

Atalanta, accordo con PES: le grandi novità per i tifosi nerazzurri

Atalanta PES
Atalanta, Zapata e Malinovskyi esultano (Getty Images)

Come annunciato sul proprio account Instagram, infatti, l’Atalanta lascerà FIFA e abbraccerà in esclusiva PES. Si tratta di un cambiamento significativo per il mondo dei videogiochi e dei loro appassionati. Una decisione presa ancor prima da Barcellona, Bayern Monaco, Manchester United, Arsenal, Milan, Inter, Juventus, Roma, Napoli e Lazio, che hanno già concordato una partnership con l’azienda Konami che produce il gioco.

Non sono stati svelati i dettagli sulla durata della partnership, al momento presentata come una “lunga collaborazione”. Una svolta importante per Pro Evolution Soccer, che ha l’obiettivo di tornare il brand calcistico videoludico di punta dopo essere stato scavalcato da FIFA da circa 10 anni.

Le collaborazioni esclusive con i top club, spingeranno i tifosi, specialmente italiani, ad acquistare PES 2022, atteso come ogni anno in autunno.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Atalanta B.C. (@atalantabc)