Juventus, l’addio di Paratici scatena i tifosi sui social: le reazioni

Fabio Paratici saluta la Juventus e lascia il suo ruolo manageriale. Non sono mancate le reazioni dei tifosi alla notizia.

Paratici Juventus
Fabio Paratici (Getty Images)

Dopo 11 stagioni arricchite da un grande numero di successi sportivi, le strade della Juventus e del manager Fabio Paratici si dividono. Tramite una nota ufficiale la società del presidente Andrea Agnelli ha ringraziato e rimosso dal suo incarico l’ex dirigente della Sampdoria. Un cambio che può essere il primo passo verso una rivoluzione in casa Juve, alla luce di una stagione che si è conclusa con il conseguimento di obbiettivi di consolazione.

Appresa la notizia, i tifosi della bianconeri non hanno perso tempo per manifestare il loro stato d’animo, con due sentimenti contrastanti verso l’addio di Paratici. Per alcuni è il giusto epilogo di un percorso deludente, quello della stagione appena percorsa, per altri invece è soltanto il momento di dire grazie.

Leggi anche-> Juventus, il club bianconero ha reso noto tramite un post su Twitter la separazione con Fabio Paratici

Juventus, Paratici non sarà più dirigente: le reazioni social

Una delle questioni più difficili da valutare, nell’operato degli ultimi anni della dirigenza Juventus, è quella legata all’investimento Cristiano Ronaldo. Il campione portoghese è stato la scommessa per raggiungere traguardi europei di Agnelli e Paratici, ma i risultati conseguiti non sono stati all’altezza delle aspettative.

Se per alcuni l’addio di Paratici può sembrare il giusto epilogo di una stagione fallimentare, per altri non è così. Alcuni utenti ripropongono episodi passati di quando le aspettative su un cambiamento storico nella Juventus non sono state ripagate dai risultati del campo. Un esempio è stato il passaggio da Massimiliano Allegri a Sarri prima e Pirlo dopo.


Il successore di Fabio Paratici è stato scelto direttamente all’interno dell’ambiente Juve. Federico Cherubini sostituirà il dirigente uscente.

Non mancano nemmeno le note ironiche tipiche del web sul futuro di Fabio Paratici. Alcuni utenti scherzano ipotizzando un percorso simile a quello compiuto da Antonio Conte e Beppe Marotta, altri, invece, ripercorrono il tormentone dell’esame d’italiano di Luis Suarez. Paratici, nell’indagine sul test dell’Università per stranieri di Perugia,  compare tra gli individui indagati.

Le reazioni dei tifosi sono tra le più variegate possibili. Non è possibile definire in modo univoco l’umore dei tifosi su questa notizia. Quello che è certo è che la svolta della separazione tra i bianconeri e Paratici dopo 11 anni è un fatto epocale. La Juventus si trova in un passaggio importante per definire il proprio futuro.