Fabio Paratici saluta la Juventus e lascia il suo ruolo manageriale. Non sono mancate le reazioni dei tifosi alla notizia.
Dopo 11 stagioni arricchite da un grande numero di successi sportivi, le strade della Juventus e del manager Fabio Paratici si dividono. Tramite una nota ufficiale la società del presidente Andrea Agnelli ha ringraziato e rimosso dal suo incarico l’ex dirigente della Sampdoria. Un cambio che può essere il primo passo verso una rivoluzione in casa Juve, alla luce di una stagione che si è conclusa con il conseguimento di obbiettivi di consolazione.
Appresa la notizia, i tifosi della bianconeri non hanno perso tempo per manifestare il loro stato d’animo, con due sentimenti contrastanti verso l’addio di Paratici. Per alcuni è il giusto epilogo di un percorso deludente, quello della stagione appena percorsa, per altri invece è soltanto il momento di dire grazie.
Leggi anche-> Juventus, il club bianconero ha reso noto tramite un post su Twitter la separazione con Fabio Paratici
Juventus, Paratici non sarà più dirigente: le reazioni social
Grazie #Paratici. Credo che tu abbia fatto il massimo in questi anni. Hai sbagliato qualcosa? Certamente sì. Si poteva fare meglio? Forse… È facile trovarne uno migliore?? Purtroppo no… In bocca al lupo per tutto #FinoAllaFine
— Marco. Inquietantemente #Stron9er (@Marco02953938) May 26, 2021
Una delle questioni più difficili da valutare, nell’operato degli ultimi anni della dirigenza Juventus, è quella legata all’investimento Cristiano Ronaldo. Il campione portoghese è stato la scommessa per raggiungere traguardi europei di Agnelli e Paratici, ma i risultati conseguiti non sono stati all’altezza delle aspettative.
#Momblano #Juventus #Paratici
“era un addio nell’aria, non paga gli errori degli ultimi anni come scriveranno tutti domani. C’è un percorso di tre anni partendo da Ronaldo conquistando un credito alto che man mano è andato scemando. Credo in una decisione presidenziale…— Nico (@1411nico) May 26, 2021
Se per alcuni l’addio di Paratici può sembrare il giusto epilogo di una stagione fallimentare, per altri non è così. Alcuni utenti ripropongono episodi passati di quando le aspettative su un cambiamento storico nella Juventus non sono state ripagate dai risultati del campo. Un esempio è stato il passaggio da Massimiliano Allegri a Sarri prima e Pirlo dopo.
Avete festeggiato anche quando andò via #Allegri per veder migliorare il gioco di una Juve per niente spettacolare ma cinica. Adesso fate lo stesso per #Paratici .
— Chris Animroat (@ChrisAnimroat) May 26, 2021
Il successore di Fabio Paratici è stato scelto direttamente all’interno dell’ambiente Juve. Federico Cherubini sostituirà il dirigente uscente.
Comunque sostituire #Paratici con Cherubini non mi sembra un gran passo in avanti sinceramente!
Ma perchè non prendere una persona al di fuori della società?— Årmänđø (@ArmyLoveJu) May 26, 2021
Non mancano nemmeno le note ironiche tipiche del web sul futuro di Fabio Paratici. Alcuni utenti scherzano ipotizzando un percorso simile a quello compiuto da Antonio Conte e Beppe Marotta, altri, invece, ripercorrono il tormentone dell’esame d’italiano di Luis Suarez. Paratici, nell’indagine sul test dell’Università per stranieri di Perugia, compare tra gli individui indagati.
Paratici possibile all”Atletico Madrid dove troverà Suarez che gli sta organizzando l’esame di spagnolo a Salamanca #Paratici
— massimo (@ilbanale) May 26, 2021
Chissà se domattina #Zhang chiamerà anche il buon Fabio #Paratici
Tanto ormai si è capito l’andazzo #Juventus #Inter
— Domenico 🦑 (@Walrus1715) May 26, 2021
Le reazioni dei tifosi sono tra le più variegate possibili. Non è possibile definire in modo univoco l’umore dei tifosi su questa notizia. Quello che è certo è che la svolta della separazione tra i bianconeri e Paratici dopo 11 anni è un fatto epocale. La Juventus si trova in un passaggio importante per definire il proprio futuro.
Vorrei stappare quella buona, ma ho paura di chi prenderà il suo posto. #Paratici #Juve #Juventus
— Emanuele (@emanuelelecito) May 26, 2021