Geronimo Rulli, eroe del Villarreal: la confessione del portiere

Il Villarreal vince l’Europa League e lo fa grazie al collettivo, ma soprattutto grande merito va al portiere Geronimo Rulli: la confessione dell’estremo difensore. 

Rulli Villarreal
Geronimo Rulli trionfa in Europa League (Getty Images)

La vittoria storica del Villarreal è un grandissimo traguardo per la compagine iberica: battuto ai calci di rigore il Manchester United. Il portiere della squadra spagnola, Geronimo Rulli, è stato il protagonista indiscusso della serata.

L’estremo difensore ha infatti segnato il rigore decisivo, poi l’errore dal dischetto del collega De Gea. Festa grande in casa Villarreal e delusione per lo United.

Leggi anche – Pagelle Villarreal Manchester United: nella lotta McTominay è un gladiatore

Villarreal, Rulli para e segna il rigore decisivo

Rulli Villarreal
Rulli durante i calci di rigore tra Villarreal e United (Getty Images)

Rulli ha gioito con i compagni e parlato anche ai microfoni di Movistar +. Una grandissima emozione per il giovane portiere che ha spiegato ai microfoni del giornalista Ricardo Sierra le emozioni provate.

Ho pensato soltanto di far entrare la palla. Dovevo fare qualcosa per i rigori che non ero riuscito a parare” ha dichiarato Rulli a fine gara.

Rigori in finale, è sfida tra portieri

Una gara infinita, terminata 1-1 nei 90’ regolamentari, che si è successivamente protratta fino ai calci di rigore. Nessun errore da dischetto per i 20 calciatori in campo, poi l’atto conclusivo con entrambi i portieri dagli undici metri.

Rulli è freddo e calcia di collo pieno facendo gol, De Gea sbaglia e regala il successo dell’Europa League al Villarreal. Si tratta del primo grande trofeo per la società spagnola.

Posso dire di aver vissuto un sentimento indescrivibile. Si tratta del coronamento del lavoro di un intero anno. Ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato” ha concluso il portiere. Adesso è tempo di festa in casa Villarreal e di riflessione per il Manchester United.