L’Inter non si arrende per Simone Inzaghi: il tentativo

L’Inter continua a cercare il sostituto di Conte: il profilo di Simone Inzaghi non sarebbe ancora sfumato, il possibile colpo di scena.

Inzaghi Inter
Simone Inzaghi, allenatore della Lazio (Getty Images)

Dopo l’addio a sorpresa di Antonio Conte, l’Inter si ritrova a cercare il nuovo allenatore. La prima scelta era Massimiliano Allegri che però, nonostante un ultimo disperativo tentativo, aveva già un accordo verbale con la Juventus.

In parallelo sono iniziati i contatti anche con Simone Inzaghi che però ieri sera avrebbe trovato l’intesa di massima per il rinnovo con la Lazio. Non c’è però ancora un annuncio ufficiale e allora i nerazzurri, come riportato da Sky Sport, non molleranno la presa.

Leggi anche -> Bufera Inter, Fonseca e Mihajlovic nel mirino: i commenti social

Inter, Inzaghi ancora possibile: l’agente ancora in sede

Inzaghi Inter Lazio
Inzaghi Lazio (Getty Images)

L’Inter non abbandona il profilo di Simone Inzaghi per la sua panchina. Nonostante il tecnico della Lazio si sia avvicinato alle richieste di Lotito, i nerazzurri proveranno a far saltare il rinnovo. Ieri a Formello è andato in scena un incontro dall’esito positivo, ma evidentemente mancano ancora alcuni dettagli da risolvere.

Per questo l’Inter ha ancora la speranza di farcela e quest’oggi ha accolto nuovamente in sede l’agente Tullio Tinti. Quest’ultimo è il procuratore di alcuni calciatori, tra cui Bastoni, ma è anche il rappresentante di Inzaghi. Insomma l’associazione è abbastanza semplice e ci sarebbero stati nuovi contatti nelle ultime ore. Un tentativo last-minute prima di prendere in considerazione altri allenatori che, se andasse a buon fine, sarebbe clamoroso.

In questo momento il tecnico biancoceleste sarebbe ancora a colloquio con il presidente Lotito proprio per discutere sulla ricca offerta ricevuta da Suning. A livello economico i nerazzurri sono avvantaggiati e ci sarebbe ancora uno spiraglio. Tutto dipenderà da Inzaghi che dovrà decidere se rispetterà o meno l’impegno preso con la Lazio.

Inzaghi, l’offerta economica dell’Inter

Dalle ultime indiscrezioni l’Inter proposto a Inzaghi un contratto triennale a 4 milioni di euro a stagione più uno di bonus. Un’offerta decisamente superiore all’accordo, sempre triennale, raggiunto verbalmente con la Lazio sulla base di 2,4 milioni di euro. Sono ore febbrili, il rinnovo non è stato ancora firmato e i nerazzurri continueranno i contatti anche in serata. La situazione è in continua evoluzione e potrebbe succedere ancora di tutto.