Italia-San Marino, Mancini premia Bernardeschi: tifosi increduli sui social

Il CT della Nazionale Roberto Mancini premia Federico Bernardeschi per Italia-San Marino: gli utenti dei social si scatenano.

bernardeschi italia san marino
Federico Bernardeschi capitano in Italia San Marino (Gettyimages)

Dopo il ritiro a Forte Village Resort, arriva la prima amichevole in vista di Euro 2020: l’Italia affronta il San Marino alla Sardegna Arena. Un match che dal punto di vista agonistico varrà poco e nulla, ma il CT Mancini vorrà ricevere risposte importanti dai suoi calciatori per decidere i 26 convocati agli Europei. Di seguito la formazione che scenderà in campo dall’inizio:

Come annunciato in conferenza stampa, il commissario tecnico ha optato per un undici titolare composto da seconde linee, se non addirittura terze. In Italia-San Marino, Federico Bernardeschi indosserà la fascia da capitano, e sui social restano tutti increduli della scelta.

Leggi anche >>> Italia, i pre-convocati di Mancini per Euro 2020: tante sorprese

Bernardeschi capitano in Italia-San Marino: l’ironia sui social

bernardeschi italia san marino
Federico Bernardeschi (Gettyimages)

Non si può certo dire che la stagione di Bernardeschi sia stata indimenticabile, e per tale ragione gli utenti sui social sono rimasti sorpresi dal “premio” ricevuto per Italia-San Marino.

Molti sono i meme che circolano in rete da quando è stata ufficializzata la formazione titolare. Tuttavia, tra quelli scelti questa sera dal Ct Mancini, Bernardeschi sembra essere sicuramente quello con maggiore esperienza: è nel giro della Nazionale dal 2016.

Qualche utente fa notare – ironicamente – una strana casualità: oggi è stato ufficializzato Allegri ed un suo giocatore è diventato capitano della Nazionale.